La top 11 di FIFA 17 della fase a gironi di Champions e di Europa League
L’Atletico Madrid comanda nella formazione ideale stabilita da FIFA 17 dopo la fase a gironi di Champions e di Europa League. La squadra del ‘Cholo’, che è riuscita a precedere il Bayern Monaco, ha la bellezza di tre calciatori nella squadra titolare: Antoine Griezmann e i difensori Filipe Luis e Diego Godin, uno dei grandi leader della squadra di Simeone. La stella della top 11 è naturalmente Leo Messi, autore di 10 gol in 5 partite. Tra i migliori c’è un solo ‘italiano’ lo juventino Dani Alves. Tra i migliori anche il portiere dello Schalke Fahrmann, i centrocampisti Ozil, Gundogan, Mahrez e Dembele e l’attaccante del Bayern Lewandowski.

Oltre ai migliori undici sono stati scelti altri dodici giocatori. Tra le prime sette riserve ci sono anche due giocatori che militano in Serie A: il capocannoniere Edin Dzeko, che sta disputando una grande stagione con la Roma, e il belga del Napoli Dries Mertens, autore di quattro gol in Champions. Il miglior portiere della Champions è stato Kasper Schmeichel del Leicester. Tra i più bravi anche il ‘Matador’ Cavani, Kongolo del Feyenoord e il giamaicano Leon Bailey.
La TOP XI: Ralf Fahrmann (Ger/Schalke); Dani Alves (Bra/Juventus), Filipe Luis (Bra/Atletico Madrid), Diego Godin (Uru/Atletico Madrid); Mesut Ozil (Ger/Arsenal), Ilkay Gundogan (Ger/Manchester City), Riyad Mahrez (Alg/Leicester), Ousmane Dembele (Fra/Borussia Dortmund); Leo Messi (Arg/Barcellona), Robert Lewandowski (Pol/Bayern Monaco), Antoine Griezmann (Fra/Atletico Madrid).

Sostituti: Kasper Schmeichel (Dan/Leicester), Joshua Kimmich (Ger/Bayern Monaco), Giuliano (Bra/Zenit), Dries Mertens (Bel/Napoli), Edin Dzeko (Bos/Roma), Aduriz (Spa/Athletic Bilbao), Neymar (Bra/Barcellona).
Riserve: Raphael Varane (Fra/Real Madrid), Djibril Sidibe (Fra/Monaco), Terence Kongolo (Ola/Feyenoord), Leon Bailey (Jam/Genk), Edinson Cavani (Uru/PSG).