2.328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La top 11 della Serie A 2014/2015 (foto)

L’undici virtuale dei migliori giocatori del campionato: presenti 5 giocatori della Juventus, ovvero Buffon, Bonucci, Marchisio, Pogba e Tevez. A completare la formazione Candreva e Anderson della Lazio, Rugani e Dybala prossimi bianconeri, Glik e Nainggolan.
A cura di Marco Beltrami
2.328 CONDIVISIONI
Immagine

La 38a e ultima giornata ha consegnato agli archivi il Campionato di Serie A 2014/2015. Tempo di verdetti e bilanci anche a livello individuale per una stagione in cui non sono mancate le sorprese, le rivelazioni, i flop e le conferme. A tal proposito è arrivato il momento di eleggere i migliori calciatori del massimo campionato di calcio italiano stilando la top 11 della Serie A, ovvero la formazione tipo con i migliori interpreti ruolo per ruolo. A fare la voce grossa sono i campioni d'Italia della Juventus, che dopo aver piazzato il double con la vittoria della Coppa Italia puntano al triplete con la finale di Champions League contro il Barcellona del 6 giugno.

5 giocatori della Juventus. Sono ben 5 i giocatori della Juventus inseriti nella top 11 del Campionato di Serie A: dal capitano Buffon, protagonista dell'ennesima stagione ad altissimi livelli, a Bonucci protagonista di una crescita impressionante, fino ai centrocampisti Marchisio e Pogba. Quest'ultimo anche alla luce di questi dati continua ad essere l'oggetto dei desideri dei maggiori top club europei, con Marotta e company che proveranno a blindarlo e a resistere alle faraoniche offerte provenienti dall'estero. In avanti presente anche Tevez che ha visto sfumare in extremis il titolo di capocannoniere conquistato da Toni e Icardi, ma ha garantito un super contributo in termini di gol e spirito di sacrificio. E il futuro della Juve non può che essere roseo visto che nella speciale top 11 ci sono anche due giocatori che nella prossima stagione vestiranno il bianconero ovvero l'argentino Dybala, che ha trascinato il Palermo, prima di essere acquistato a suon di milioni dalla Juve e Rugani che ha giocato tutte le partite con l'Empoli senza ricevere nemmeno una ammonizione.

Soddisfazione per la Lazio. A completare la squadra ideale della Serie A, il difensore del Torino Glik importante per la squadra di Ventura sia nel guidare la difesa, sia per il suo contributo in termini di gol, e le due stelle della Lazio di Pioli Anderson e Candreva. Il primo è stato tra le rivelazioni assolute della Serie A, diventando anche un importante uomo mercato per la società di Lotito, mentre il secondo ha confermato le aspettative in termini di dinamismo e continuità di rendimento. Soddisfazione anche per Nainggolan ultimo tassello della top 11 della Serie A: il belga della Roma ha garantito quantità e fisicità al centrocampo di Garcia e ora potrebbe costringere i capitolini ad un investimento importante per riscattarne l'intero cartellino. Queste le "riserve" ruolo per ruolo: Perin, Handanovic e Sportiello tra i portieri; in difesa Devrij, Darmian e Manolas; Bertolacci, Biglia, Valdifiori, Perotti, Iago Falque a centrocampo; e per concludere in attacco Berardi, Toni, Quagliarella, Gabbiadini, Di Natale e Vazquez.

La top 11 della Serie A: Buffon (Juventus), Glik (Torino), Rugani (Empoli), Bonucci (Juventus), Marchisio (Juventus), Nainggolan (Roma), Pogba (Juventus), Candreva (Lazio), Felipe Anderson (Lazio), Dybala (Palermo), Tevez (Juventus)

2.328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views