video suggerito
video suggerito

La Top 11 dell’Ajax con Ibra, Suarez e Sneijder

Fortissimi e tutti accomunati dal loro passato ad Amsterdam, è la squadra che oggi farebbe dei ‘lancieri’ una delle formazioni più forti d’Europa a giudicare dai calciatori esplosi in Olanda e poi volati all’estero.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Provate a immaginare cosa possa combinare un attacco formato da Ibrahimovic e Suarez con Sneijder alle spalle nelle vesti del trequartista che fornisce alle punte assist perfetti, calibra passaggi, triangola, crea scompiglio tra le linee avversarie e libera spazi perché le ‘due frecce' trafiggano le difese. Classe e numeri a parte, cosa accomuna tre dei più forti calciatori attualmente in circolazione nel ‘vecchio continente'? Sono tutti nati ed esplosi con la maglia dell'Ajax al punto che il magazine sportivo inglese GiveMeSport ha fatto il mercato a ritroso nel tempo e proposto una top 11 singolare, formata dai calciatori che hanno indossato la casacca dei ‘lancieri'.

Immagine

Ne è scaturita una rosa di tutto rispetto: fortissima in attacco a giudicare anche dalla presenza del ‘cacciatore' Huntelaar (42 reti in 76 presenze con la nazionale) unito allo svedese (attualmente al Manchester United dove ha segnato 6 gol in 11 presenze) e al ‘pistolero' uruguagio (Suarez ha segnato 111 gol in 159 presenze con l'Ajax prima di trasferirsi a Liverpool nel 2011); a centrocampo orchestrata dall'olandese che nell'Inter di Mourinho ha vissuto il momento migliore della carriera, affiancato da van der Vaart ed Eriksen, quest'ultimo protagonista di un rendimento impressionante nelle ultime due stagioni; in difesa schierata a quattro con Vertonghen (uno dei migliori difensori all'opera nel campionato inglese) e Alderweireld del Belgio quale coppia centrale mentre van der Wiel e Blind sono sugli esterni. Tra i pali Stekelenburg, una vecchia conoscenza del calcio italiano per aver militato nella Roma.

Top 11 ex Ajax (4-3-3) Stekelenburg; van der Wiel, Vertonghen, Alderweireld, Blind; Eriksen, Sneijder, van der vaart; Suarez, Huntelaar, Ibrahimovic

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views