1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Top 11 del mercato invernale: gli acquisti più costosi

Le squadre cinesi hanno movimentato il mercato. Jackson Martinez è passato dall’Atletico Madrid al Guangzhou per 42 milioni di euro. In Cina sono finiti pure Gervinho, Ramires e Guarin. Hanno speso tanto anche le squadre di Premier League. Lo Stoke ha sborsato addirittura 24 milioni per Imbula.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato invernale si è chiuso con il botto. Il Guangzhou Evergrande martedì scorso ha sborsato la bellezza di 42 milioni di euro per acquistare l’attaccante colombiano dell’Atletico Madrid Jackson Martinez, che i ‘Colchoneros’ avevano soffiato al Milan la scorsa estate spendendo 35 milioni. Con Simeone però Martinez ha avuto qualche problema ed è stato così ceduto senza remore al ricco club cinese, guidato da Felipao Scolari. I club cinesi hanno reso vivo e soprattutto ricco il calciomercato invernale. Perché in Cina sono finiti pure Guarin, Gervinho e Ramires. E nella top 11 del mercato invernale si trovano complessivamente sette calciatori che militano in squadre cinesi.

Jackson Martinez, che con i ‘suoi’ 42 milioni di euro è finito addirittura al terzo posto degli acquisti più costosi di sempre nel mercato di gennaio, precede nella top ten del 2016 Ramires passato dal Chelsea allo Jiangu Suning per 28 milioni. Gervinho è passato dalla Roma allo HB China Fortun per 18 milioni, ma più dell’ivoriano è costato il brasiliano Elkeson, passato dal Guangzhou allo Shanghai SIPG per 18,5 milioni. Il difensore Jinhao Bi è stato prelevato per oltre 11 milioni dallo Shanghai Shenhua, mentre Haifend Ding è stato acquistato dallo HB China Fortun per 7 milioni. Costosissimo è stato anche il portiere Lu Zhang preso dallo Shanghai Shenhua per quasi 10 milioni.

Hanno speso tanto anche alcune squadre della Premier League, curiosamente tutte non di primissima fascia. Lo Stoke City addirittura ha pagato 24 milioni per il giovane centrocampista Giannelli Imbula, mentre il Newcastle che deve salvarsi si è rinforzato con Townsend e Shelvey presi, complessivamente, per 30 milioni. Mentre il West Ham ha sborsato 5 milioni per il poco conosciuto Sam Byram e il Norwich, quartultimo, è riuscito a convincere Timo Klose, che ha lasciato il Wolfsburg e la Champions League.

Foto tratta da www.transfermarkt.it
Foto tratta da www.transfermarkt.it
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views