Il canale televisivo del quotidiano spagnolo AsTV ha selezionato i migliori giovani al mondo ed ha di fatto creato la top 11 del domani. Tra i giocatori scelti ce ne sono anche due del Milan: il portiere Gigio Donnarumma (l’unico italiano) e il centrocampista ivoriano Franck Kessié. I due rossoneri sono stati scelti assieme a giocatori già affermatissimi come Tolisso, passato in estate al Bayern Monaco, Asensio, già stella del Real Madrid e della nazionale spagnola, e ai costosissimi Dembélé e Mbappé.

Gigio e i difensori del Real.

Donnarumma, che ha rinnovato meno di due mesi fa ed ha un valore di mercato di circa 80 milioni di euro, è il portiere di questa squadra schierata con il 3-4-3. In difesa ci sono tre giocatori che hanno cambiato casacca in quest’ultima sessione di mercato e cioè il colombiano Davinson Sanchez, preso dal Tottenham per 40 milioni, versati nelle casse dell’Ajax, e i giovani Theo Hernandez e Vallejo, diventati entrambi giocatori del Real Madrid. Il primo è stato pagato 30 milioni di euro, il secondo ritorno alla base ne vale già 15.

Asensio e la clausola da 500 milioni di euro.

A centrocampo ci sono il milanista Kessié, acquistato per 28 milioni di euro, il giovane americano del Borussia Dortmund Pulisic, cresciuto con i giallo-neri e valutato circa 20 milioni, il francese Tolisso, prelevato dal Bayern Monaco per 41 milioni e Marco Asensio. Il fenomeno del Real Madrid svetta in questa top 11. I campioni d’Europa lo hanno blindato con una clausola rescissoria di 500 milioni di euro.

Dembélé, Gabriel Jesus e Mbappé.

L’attacco è formato da tre giocatori che sono già sulla via della consacrazione e cioè Dembélé, preso dal Barcellona per oltre 100 milioni di euro dal Borussia e che ha una clausola di 400 milioni, Mbappé, acquistato dal PSG per 180 milioni, e Gabriel Jesus, attaccante brasiliano del Manchester City, che un anno fa sborsò 30 milioni. Ma oggi il brasiliano ne vale già quasi il doppio.

La top 11 del futuro.

Donnarumma (Milan); Theo Hernandez (Real Madrid), Vallejo (Real Madrid), Davinson Sanchez (Tottenham); Kessié (Milan), Tolisso (Bayern Monaco), Pulisic (Borussia Dortmund), Asensio (Real Madrid); Dembelé (Barcellona); Mbappé (PSG), Gabriel Jesus (Manchester City).