95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Top 11 del decennio di France Football, Neymar con Ronaldo e Messi in attacco

Qual è la squadra ideale del decennio? Quale la top 11 composta dai migliori giocatori dall’inizio del 2010 alla fine del 2019? A creare questa fortissima formazione virtuale che tutti gli allenatori vorrebbero guidare, ci ha pensato France Football, ovvero la rivista che si occupa dell’assegnazione del Pallone d’Oro. Nessun italiano in campo, con la presenza scontata di Cristiano Ronaldo e Leo Messi nel reparto offensivo.
A cura di Marco Beltrami
95 CONDIVISIONI
Immagine

Qual è la squadra ideale del decennio? Quale la top 11 composta dai migliori giocatori dall'inizio del 2010 alla fine del 2019? A creare questa fortissima formazione virtuale che tutti gli allenatori vorrebbero guidare, ci ha pensato France Football, ovvero la rivista che si occupa dell'assegnazione del Pallone d'Oro. Nessun italiano in campo, con la presenza scontata di Cristiano Ronaldo e Leo Messi nel reparto offensivo.

La top 11 del decennio di France Football, senza italiani

France Football, la popolare rivista sportiva francese che riunisce un comitato di giornalisti per assegnare il Pallone d'Oro ha stilato la squadra del decennio. Una top 11 composta dai calciatori che spesso e volentieri sono stati presenti nelle ultime 10 top ten del "France Football Ballon d'Or", tenendo conto anche dei successi conquistati tra squadre di club e nazionali. Una selezione che farebbe la fortuna di qualsiasi allenatore, ma in cui spicca l'assenza di calciatori italiani.

Iker Casillas preferito a Neuer e Buffon, ecco perché

Il portiere della top 11 del decennio per France Football è Iker Casillas. Lo spagnolo campione del mondo nel 2010, e d'Europa nel 2012, ha poi vinto la Champions con il Real Madrid nel 2014, rientrando per ben 3 volte nella top 10 del Pallone d'Oro. Una serie di riconoscimenti che gli ha permesso dunque dati alla mano di superare altri due giganti come Manuel Neuer e Gigi Buffon, che non hanno vinto nel periodo preso in considerazione quanto "San Iker".

I difensori della top 11 del decennio

Per quanto riguarda invece la difesa a destra ecco Philipp Lahm, che oltre a vincere i Mondiali da capitano nel 2014, è arrivato sesto nella classifica del Pallone d'Oro dello stesso anno. Il primo centrale è Van Dijk, perno del Liverpool classificatosi al secondo posto nell'ultimo Pallone d'Oro alle spalle di Messi, con Champions e Mondiale per club all'attivo con i Reds. A completare il pacchetto arretrato due stelle del Real Madrid, ovvero Sergio Ramos e Marcelo che hanno vinto 4 Champions con le merengues. Se il primo ha anche messo in cascina un Mondiale e un Europeo, il secondo è l'unico a non essere mai rientrato però nella top ten del Pallone d'Oro.

Xavi, Iniesta e Modric a centrocampo

Barcellona e Real dominano nella mediana. Presente l'ex blaugrana Xavi, per tre volte nella top 5 del Pallone d'Oro, e vincitore di Mondiale ed Europeo con la Spagna. Al suo fianco l'ex gemello Iniesta, che oltre a decidere la finale della Coppa del Mondo del 2010, ha sfiorato il Pallone d'Oro nel 2010. A completare il reparto ecco Modric che ha interrotto lo strapotere Messi-Ronaldo, vincendo il Ballon d'Or nel 2018, dopo i successi con il Real e il secondo posto ai Mondiali 2018 con la Croazia.

Messi, Ronaldo e Neymar in attacco

In attacco non possono mancare Leo Messi e Cristiano Ronaldo, che oltre alla pioggia di trofei con le rispettive squadre hanno vinto anche 6 e 5 Palloni d'Oro a testa, senza lasciare mai la top ten durante l'intero decennio. Per completare il tridente ecco Neymar che per 6 volte è stato tra i primi 10, ed è uno dei principali candidati in futuro a raccogliere l'eredità della Pulce e di CR7, nonostante un rendimento non esaltante nelle ultime stagioni al Psg, condizionato anche dagli infortuni

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views