16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Top 11 dei calciatori col contratto in scadenza nel 2020: una squadra da 400 milioni

A gennaio apre la finestra delle trattative, che una volta veniva chiamata ‘di riparazione’. Chi sono i calciatori più appetibili? Quelli in scadenza di contratto e che proprio a partire dal periodo in questione sono liberi di accordarsi con altri club. Tra i casi più clamorosi, tanto da meritare anche la ribalta europea in una ipotetica Top 11 dal valore di 400 milioni, ci sono Dries Mertens, Edinson Cavani ed Eriksen.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il conto alla rovescia per la sessione invernale di calciomercato è iniziato. A gennaio apre la finestra delle trattative, che una volta veniva chiamata ‘di riparazione'. Chi sono i calciatori più appetibili? Quelli in scadenza di contratto e che proprio a partire dal periodo in questione sono liberi di accordarsi con altri club e ritagliarsi uno spazio per il futuro. Tra i casi più clamorosi in Italia, tanto da meritare anche la ribalta europea in una ipotetica Top 11 dal valore di 400 milioni, è Dries Mertens: l'attaccante belga chiuderà la propria esperienza a Napoli entro il prossimo mese di giugno.

Nel tridente d'attacco spiccano Mertens e Cavani

Difficilmente lascerà l'Italia, considerato che non gli mancano offerte ricche (la Cina è pronta a investire qualcosa come 10/15 milioni a stagione per 3 anni su di lui) ma preferirebbe restare in Europa. La squadra che è sulle sue tracce e ‘ragiona' con lui è l'Inter, l'unica al momento ad avere le maggiori possibilità di strappare il sì del calciatore. Un sì l'ha già detto: per la serie, parliamo e vediamo ma è presto per parlare di firme. Valore di mercato dell'ex Psv: 25 milioni, secondo le indicazioni di Transfermarkt.

Immagine

Restiamo nel reparto avanzato. Sull'ala destra c'è Willian del Chelsea: il brasiliano ha una quotazione di 35 milioni e a Londra non c'è stata ancora la classica fumata bianca. In cima al tridente, invece, c'è un'altra vecchia conoscenza degli azzurri partenopei: Edinson Cavani che a Parigi ha fatto il suo tempo (quotazione da 40 milioni).

Centrocampo top con la stella Eriksen (in saldo)

Tre i nomi per il centrocampo che, a leggerli, un po' mettono i brividi al solo pensiero che i rispettivi club li lascino partire senza colpo ferire. Una linea mediana di lotta e di governo che annovera Matic (Manchester United, 25 milioni), Eriksen (Tottenham, 100 milioni), Modric (Real Madrid, 2o milioni).

Immagine

Difesa a prezzo di costo e un gioiellino tra i pali

Kurzawa e Meunier del Paris Saint-German sono gli esterni difensivi che possono arrivare a prezzo di saldo rispetto al loro valore di mercato attuale: 17.5 milioni il primo, 30 milioni il secondo. Il reparto arretrato si completa con la coppia di centrali: Savic (Atletico Madrid, 25 milioni) e Alderweireld (Tottenham, 40 milioni). Tra i pali un giovanissimo Alexander Nübel (Shalcke 04, 12 milioni di euro)

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views