video suggerito
video suggerito

La Top 11 degli Under 21 dell’Europa League

Bailey del Genk che piace al Napoli, Gabigol dell’Inter e il francese dello United, Martial, nella speciale classifica dei talenti di Coppa. Tra i pali c’è Dragowski della Fiorentina.
A cura di Salvatore Parente
10 CONDIVISIONI
Anthony Martial del Manchester United
Anthony Martial del Manchester United

Alla vigilia della quinta giornata di Europa League i valori delle squadre così come le classifiche dei gironi sembrano essersi delineati con delusioni, conferme e piacevoli rivelazioni. Contemporaneamente ai risultati del campo ottenuti dalle singole compagini però, tanti giovani talenti si sono messi in mostra in questa rassegna attirando l’interesse di molte squadre in giro per l’Europa. Andiamo quindi a vedere l’ideale formazione dei Top Under 21 più preziosi dell’Europa League.

Formazione Under 21 più preziosa dell'Europa League (Transfermarkt)
Formazione Under 21 più preziosa dell'Europa League (Transfermarkt)

Ajax riserva della top 11 degli Under 21

Una straordinaria squadra di prospetti interessanti e dagli ampi margini di miglioramento quella che verrebbe fuori da questa ipotetica formazione dei calciatori Under 21 con più valore di mercato. 153 milioni di euro e tanti, tantissimi protagonisti presenti e futuri del calcio continentale. Nell’undici titolare, troverebbero spazio 3 olandesi e 2 tedeschi (nessun italiano) e ragazzi di diverse nazionalità. In più, le squadre che fornirebbero maggiore materiale umano sarebbero l’Ajax con 4 elementi (Sanchez, Reidewald, Tete e Bazoer), il Manchester United e lo Schalke 04 con 2 calciatori (Shaw, Martial per gli uomini di Mourinho e Goretzka e Mayer, per quelli di Weinzierl).

Luke Shaw del Manchester United
Luke Shaw del Manchester United

L’undici del futuro che conquisterebbe l’Europa League

In porta ci sarebbe il classe ’97 polacco della Fiorentina Dragowski che, pur non essendo mai sceso in campo, risulta essere l’estremo difensore con una valutazione più alta in quella specifica fascia d’età (3,2 milioni di euro). La retroguardia, invece, sarebbe quasi per intero composta dalla difesa dei Lancieri dell’Ajax con, da destra verso sinistra, Kenny Tete (6,5 milioni di euro), Davinson Sanchez (colombiano ex Atletico Nacional) e Jairo Riedewald (6,5 milioni di euro).

A sinistra, l’inglese Luke Shaw con la sua spaventosa valutazione che si aggira intorno ai 21 milioni di euro. A centrocampo, sulla linea mediana a due, sarebbero titolari l’olandese Bazoer ed il tedesco dello Schalke 04 Goretzka che, in due, raggiungono la cifra di 30 milioni di euro di valutazione complessiva.

Bazoer centrocampista dell'Ajax
Bazoer centrocampista dell'Ajax

Bailey, Martial, Gabriel e Mayer: attacco da 80 milioni

Nel tridente offensivo a sostegno dell'unica punta centrale, in questo teorico 4-2-3-1, l’esterno offensivo giamaicano Leon Bailey del Genk (cercato anche dal Napoli), autore di 8 reti in 25 presenze quest’anno (4 su 4 in Europa Leagie).

Formazione U21 ELOK

Il trequartista scuola Schalke 04 Max Meyer, che ha esordito nella nazionale maggiore a 18 anni (valutato 16 milioni di euro) e l’ala destra brasiliana Gabriel Barbosa Almeida dell’Inter che, come il portiere Dragowski, pur non essendo mai sceso in campo nella competizione europea, è comunque l’esterno offensivo economicamente più costoso della manifestazione.

Infine, per l’attacco, anche se in maglia Red Devils viene impiegato largo a sinistra, da dove è in grado di convergere sul destro e calciare verso la porta avversaria, in questa ipotetica formazione del prossimo futuro, Martial potrebbe agire da punta centrale componendo un team davvero forte e dalle prospettive di crescita quasi illimitate.

Video thumbnail
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views