50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La top 100 de l’Equipe: Pogba 10°, Higuain 40°

Messi, Neymar e Suarez sono i migliori del 2015 per l’Equipe. Pogba entra nella top ten. Verratti (13°) è il miglior italiano, Higuain solo 40°.
A cura di Alessio Morra
50 CONDIVISIONI
Immagine

A fine anno si celebrano i migliori dell’annata, e spesso si eleggono la squadra ideale, il gol più bello dell’anno e si vota anche l’allenatore più bravo. L’Equipe è andata oltre ed ha stilato la classifica dei 100 migliori calciatori del 2015. Il podio non era in discussione e il migliore, sai qual è la novità, è Leo Messi che precede i compagni di squadra Neymar e Suarez. D’altronde il Barcellona ha vinto cinque trofei e ha realizzato nell’anno solare quasi duecento gol. Fuori dal podio invece Cristiano Ronaldo, che deve accontentarsi del quarto posto. Nella top ten c’è solo un calciatore che milita nel campionato italiano: il francese Paulo Pogba della Juventus, che occupa la decima posizione. E anche se questo piazzamento fa discutere, perché il 2015 del ventiduenne centrocampista è stato buono, ma non eccellente perché un infortunio lo ha tenuto fuori per un paio di mesi in primavera e in questa prima parte di stagione 2015/2016 ha fatto un po’ fatica. Nella top ten anche i giocatori del Bayern Monaco Lewandowski, Mueller e il portiere Neuer, Don Andrés Iniesta del Barcellona e il francese Griezmann dell’Atletico Madrid.

Gli italiani – Al 13° posto c’è il primo italiano Marco Verratti del PSG, eletto miglior giocatore della Ligue 1 2014/2015. Il centrocampista precede Gigi Buffon, capitano e trascinatore della Juventus vincitrice di tre trofei in stagione e finalista in Champions League. Nella top 100 anche altri cinque italiani: Chiellini (32°), Pirlo (44°), Marchisio (60°), De Rossi (83°) e Giovinco (90°).

Il Pipita – Nella top 100 anche Morata (39°), Bacca (66°), Dybala (73°), Dzeko (76°), Nainggolan (89°) e Gervinho (96°). Discorso a parte merita Gonzalo Higuain. L’argentino, che ha realizzato 16 gol nelle prime 17 giornate di campionato con il Napoli, è stato collocato addirittura al 40° posto. Piazzamento onestamente altissimo.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views