video suggerito
video suggerito

La Top 10 dei più ricchi in Inghilterra: Ibrahimovic calciatore più pagato

Nella speciale classifica degli sportivi a dominare è il pilota di F1, Lewis Hamilton, con un incremento rispetto all’anno scorso. Il ‘paperone’ della Premier resta il campione svedese. Tra i manager d’oro c’è Mourinho.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Cinque protagonisti del mondo del calcio monopolizzano la Top 10 degli sportivi più ricchi d'Inghilterra. In cima alla classifica dei ‘paperoni' del 2017, però, c'è il pilota 3 volte campione del mondo di Formula Uno, Lewis Hamilton: guarda tutti dall'alto dei suoi 131 milioni di sterline (circa 154 milioni in euro) con un incremento rispetto all'anno scorso. Zlatan Ibrahimovic è secondo ma, al primo anno Oltremanica, ha già fatto saltare il banco con 111 milioni di sterline (130 e rotti in euro).

ibrahimovic mourinho ricchi

Attualmente fuori dai giochi, a causa dell'infortunio al ginocchio che lo ha costretto all'operazione e a una lunga riabilitazione, lo svedese è capace di essere al centro della scena anche quando la sorte vorrebbe relegarlo a un ruolo di secondo piano. L'accordo di sponsorizzazione con la Nike gli assicura un tesoro da vero top player del calcio. A chiudere il podio c'è un altro calciatore del Manchester United, si tratta di Wayne Rooney che – stando alle ultime notizie dei tabloid – è giunto alla sua ultima stagione con la maglia dei Red Devils. Nella prossima estate per lui dovrebbero spalancarsi le porte (dorate) della Cina. A quanto ammonta il patrimonio di ‘Wazza'? A 93 milioni di sterline, circa 110 milioni in euro, complice il segno positivo alla voce ‘introiti personali' che vanno oltre l'ingaggio percepito dal club.

La Top 10 degli sportivi più ricchi d'Inghilterra (fonte Sunday Times)
La Top 10 degli sportivi più ricchi d'Inghilterra (fonte Sunday Times)

Per trovare un altro rappresentante del rettangolo verde serve scorrere la graduatoria fino alla settima posizione. Dopo Button (F1), Mcllroy (Golf) e Murray (Tennis) si piazza José Mourinho con 61 milioni di sterline (+11 rispetto al 2016), seguito dal gallese del Real Madrid, Gareth Bale. In coda alla classifica c'è l'attuale manager del Manchester City, Pep Guardiola: anche nel suo caso si tratta di una new entry (l'anno scorso era a Monaco di Baviera) facoltosa considerati i 50 milioni di sterline a stagione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views