video suggerito
video suggerito

La Top 10 dei gol più belli candidati al Fifa Puskas Awards 2016

Messi e Neymar sono i favoriti ma nell’elenco non figurano le reti di Ozil in Champions e Payet in Premier perché la lista fa riferimento alle reti segnate nel periodo compreso tra il 30 settembre 2015 e il 30 settembre 2016.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il conto alla rovescia per il Pallone d'Oro è iniziato con la comunicazione da parte della Fifa della rosa dei candidati dai quali verranno ricavati i 3 che andranno in nomination per l'assegnazione del Trofeo più ambito per la carriera di un calciatore. La Federazione internazionale, però, ha annunciato anche i nomi dei calciatori che – a prescindere dal premio principale – saranno in lizza per il Puskas Awards, ovvero il riconoscimento appannaggio del giocatore autore del gol più bello e spettacolare segnato nel periodo compreso tra il 30 settembre 2015 e il 30 settembre 2016. Nella scorsa edizione venne assegnato a Wendell Lira, il calciatore disoccupato che riuscì a trovare un nuovo contratto proprio in virtù di quel premio.

Immagine

Ed è per questo che nel novero non figura il grande gesto tecnico di Mesut Özil dell'Arsenal nella gara di Champions col Ludogorets (1 novembre) oppure quello di Payet del West Ham (1 ottobre contro il West Bromwich Albion). Secondo quanto si apprende dagli organizzatori a selezionare le reti in concorso è stata una giuria di tutto rispetto, costituita dai bomber più forti e importanti visti all'opera sul palcoscenico internazionale quali Batistuta e van Basten.

Lionel Messi e Neymar sono i favoriti: l'argentino per il calcio di punizione battuto contro gli Stati Uniti nell'edizione del Centenario della Copa America; il brasiliano per la prodezza tecnica contro il Villarreal. Accanto alle stelle del Barcellona c'è un altro sudamericano, si tratta di Marlone del Corinthians scelto per il tiro al volo spettacolare scoccato nella sfida contro il Cobresal in Copa Libertadores.

Immagine

La Top 10 dei gol candidati al Fifa Puskas Awards

Il premio sarà consegnato il 9 gennaio 2017 a Zurigo (Svizzera) durante la cerimonia del FIFA The Best, che annuncerà il miglior giocatore nel mondo nel corso dell'anno. Il 2 dicembre l'elenco sarà ridotto a tre finalisti e, per adesso, oltre ai due campioni dei blaugrana il terzo giocatore più conosciuto della lista è Saul Niguez, per il suo gol straordinario contro il Bayern Monaco. A seguire ci sono Robson-Kanu del Galles, Kekana del Sud Africa, la venezuelana Daniuska Rodriguez, il finlandese Skrabb e il malese Mohd Faiz Subri.

Mario Gaspar (Spagna) 13/11/2015, Spagna-Inghilterra (amichevole)

https://www.youtube.com/watch?v=jBk-vnsOsqI

Kekana (Sud Africa) 26/3/2016 Camerun vs Sud Africa (Coppa d'Africa)

https://www.youtube.com/watch?v=kFJVCZvtIxo

Marlone (Brasile) 21/4/2016 Corinthians vs Cobresal (Copa Libertadores)

https://www.youtube.com/watch?v=zD_BP8_hGC4

Messi (Argentina) 21/06/2016 Usa vs Argentina (Copa America)

Neymar (Brasile) 8/11/2015 Barcellona vs Villarreal (Liga)

Saúl Ñíguez (Spagna) 27/4/2016 At. Madrid vs Bayern Champions

Hal Robson-Kanu (Galles) – 1/7/2016 Galles vs Belgio (Euro 2016)

Rodriguez (Venezuela) 14/3/2016 Venezuela vs Colombia (U17 F)

Simon Skrabb (Finlandia) 31/10/2015 Gefle vs Atvidaberg (Svezia)

Mohd Faiz Subri (Malesia) 16/02/2016 Penang vs Pahang (Malesia)

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views