La Top 10 dei calciatori più veloci della Premier League
Chissà come sarebbe stata la Top 10 dei calciatori più veloci nel campionato inglese se ci fosse stato ancora Gareth Bale a calcare i campi della Premier. Il tabloid ‘The Sun', rilevamenti statistici alla mano, ha elencato la speciale classifica che annovera sorprese e gerarchie ribaltate a cominciare dalla decima posizione in cui si trova Hector Bellerìn, il difensore dell'Arsenal spesso oggetto di bufale/leggende che lo hanno indicato perfino più veloce dello sprinter giamaicano e pluri-campione olimpico, Usain Bolt. Assieme al laterale spagnolo c'è un altro calciatore dei Gunners che appare in graduatoria, si tratta di Theo Walcott piazzato a pari merito con Maya Yoshida del Southampton all'ottavo posto.

A proposito dei ‘Saints', in cima c'è proprio un loro calciatore: è Shane Long che grazie ai suoi 35,31 km/h precede di pochissimo Lynden Gooch del Sunderland (35,19 km/h) e Kyle Walker del Tottenham che completa il podio delle ‘saette' (35,18 km/h). Fuori dalle primissime posizioni per un soffio di vento c'è l'attaccante del Leicester e della nazionale d'Oltremanica, Jamie Vardy (35,10 km/h), che resta uno dei calciatori più letali quando ha lo spazio per fiondarsi nel cuore delle difese avversarie.
Andre Gray del Burnley (quinta posizione), Eric Bailly (6°) giunto quest'anno al Manchester United per volere di Mourinho e Wilfried Zaha (7°) del Crystal Palace sono tutti raccolti in un fazzoletto di centesimi.
La Top 10 dei calciatori più veloci in Inghilterra
1. Shane Long (35,31 km/h – Southampton)
2. Lynden Gooch (35,19 km/h – Sunderland)
3. Kyle Walker (35,18 km/h – Tottenham)
4. Jamie Vardy (35,10 km/h – Leicester)
5. Andre Gray (34,87 km/h – Burnley)
6. Eric Bailly (34,84 km/h – Manchester United)
7. Wilfried Zaha (34,79 km/h – Crystal Palace)
8. Theo Walcott (34,78 km/h – Arsenal)
9. Maya Yoshida (34,78 km/h – Southampton)
10. Hector Bellerín (34,77 km/h – Arsenal)