La Top 10 dei calciatori più ricchi in Serie A
La caldissima estate di calciomercato, oltre a modificare gli equilibri in Serie A in campo sta stravolgendo anche i conti in tasca a squadre e calciatori. A tal proposito la sessione di trattative che rischia di regalare altri colpi a sensazione, ha già influito sulla speciale classifica dei calciatori più pagati del massimo campionato italiano. Nella top ten, ci sono numerose novità a partire dalla vetta dove ritroviamo a sorpresa Leonardo Bonucci.
Bonucci è il giocatore più pagato della Serie A (con Dybala e Higuain)
Il difensore reduce dal clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan percepirà in rossonero 7.5 milioni di euro, che sommati ai 2.5 di bonus legati ai risultati potrebbe regalargli uno stipendio virtuale di 10 milioni a stagione. Escludendo i premi, il futuro capitano del Milan ha fatto un bel balzo in avanti raggiungendo i suoi ormai ex compagni di squadra in bianconero Dybala e Higuain. La coppia offensiva della Juventus, percepisce 7.5 milioni a stagione con la Joya che dopo il rinnovo ha eguagliato il Pipita.

Donnarumma e Douglas Costa, ingaggio da 6 milioni di euro
Alle spalle di questo trio, come evidenziato dal Corriere dello Sport, ecco l'altra grande novità, Gigio Donnarumma. Il portiere dopo il polverone legato al dietrofront sul rinnovo contrattuale, guadagnerà la bellezza di 6 milioni di euro. Un record per un classe 1999. La stessa cifra sarà percepita dall'unico volto nuovo della top ten, ovvero Douglas Costa ultimo colpo di calciomercato della Juventus. Anche per l'esterno brasiliano ingaggio da 6 milioni di euro.
Insigne, il più ricco del Napoli
A seguire a quota 5 milioni di euro all'anno troviamo Lorenzo Insigne, fresco di rinnovo con il Napoli e con un sogno nel cassetto, quello di diventare il Totti azzurro. 200mila euro in più del capitano dell'Inter Mauro Icardi (4.8 milioni di euro). Alle loro spalle con 4.5 milioni di euro di ingaggio i due compagni nella nazionale bosniaca, il romanista Dzeko e lo juventino Pjanic a quota 4.5 milioni.
Buffon, Cuadrado, Khedira, Mertens e Hamsik: tutti a quota 4 milioni
A chiudere la graduatoria, ecco un particolare quintetto formato dalle stelle di Juventus e Napoli. Buffon, Cuadrado e Khedira per i bianconeri, e Hamsik e Mertens per gli azzurri, tutti con uno stipendio di 4 milioni di euro. Dopo il rinnovo dello slovacco nella scorsa estate, e quello di poche settimane fa di Insigne, è arrivato anche quello di Mertens per un Napoli che ha puntato su un mercato conservativo con la speranza di crescere ulteriormente dal punto di vista del gioco e dei risultati dopo le ottime premesse della scorsa annata.
La top 10 dei calciatori più ricchi del nostro campionato
1° LEONARDO BONUCCI (Milan, 7,5 milioni
1° PAULO DYBALA (Juventus, 7,5 milioni)
1° GONZALO HIGUAIN (Juventus, 7,5 milioni)
4° GIGIO DONNARUMMA (Milan, 6 milioni)
4° DOUGLAS COSTA (Juventus, 6 milioni)
6° LORENZO INSIGNE (Napoli, 5 milioni)
7° MAURO ICARDI (Inter, 4,8 milioni)
8° EDIN DZEKO (Roma, 4,5 milioni)
8° MIRALEM PJANIC (Juventus, 4,5 milioni)
10° GIANLUIGI BUFFON (Juventus, 4 milioni)
10° DRIES MERTENS (Napoli, 4 milioni)
10° JUAN CUADRADO (Juventus, 4 milioni)
10° MAREK HAMSIK (Napoli, 4 milioni)
10° SAMI KHEDIRA (Juventus, 4 milioni)