La top 10 dei calciatori di Premier League con il più alto valore di mercato
Uno dei campionati più affascinanti in Europa è sicuramente la Premier League inglese. Tanti infatti sono i campioni che ad oggi hanno scelto di giocare qui e che stanno letteralmente facendo impazzire il caldissimo pubblico inglese. Top player dal valore di mercato altissimo. Vediamo chi sono i primi 10.
Al “Polpo” dello United il valore più alto
E’ lui a comandare questa singolare classifica: Paul Pogba. Dopo un’estate a dir poco rovente, l’ex centrocampista della Juventus, ceduto dai bianconeri al Manchester United per la cifra record di 110 milioni di euro, ad oggi ha una valutazione complessiva sul mercato pari a 80 milioni, la più alta di tutta la Premier League.
Con Mourinho, che lo ha voluto fortemente con sé in questa sua nuova esperienza con i “Reds”, il francese ha alternato buone prestazioni a gare in cui sembrava leggermente spaesato. Complice forse anche la posizione iniziale che il tecnico portoghese gli aveva affidato. A soli 23 anni però, anche il suo valore tecnico, non è mai stato messo in discussione.
Hazard, tesoro in Blues di Conte
Stiamo parlando di un calciatore dalle caratteristiche tecniche pazzesche, lui è: Eden Hazard. Il nazionale belga, è l’autentico top player del Chelsea targato Antonio Conte e attualmente primo in classifica in Premier League. E’ entrato subito negli automatismi del tecnico ex Juventus e, anche grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol in questa prima parte di stagione, Hazard ha raggiunto un valore di mercato pari a 65 milioni di euro, il secondo dopo Pogba del Manchester United. A 25 anni ha ancora tanto da esprimere con il club ma soprattutto con il Belgio, una delle selezioni più complete di questi ultimi anni.
De Bruyne rigenerato da Guardiola
Dopo la scorsa stagione in cui al Manchester City sedeva un ottimo allenatore come Manuel Pellegrini, Kevin De Bruyne, centrocampista ex Wolfsburg, 25 anni, altro prodotto della straordinaria generazione di fenomeni tirati fuori dal calcio belga, sembra essere stato letteralmente fulminato dalla cura dell’attuale tecnico Pep Guardiola. Gol, assist e giocate che lo hanno fin da subito entrare nelle grazie dell’ex allenatore del Barcellona che ormai ne ha fatto uno dei titolari inamovibili del proprio scacchiere tattico. La sua valutazione attuale al momento è di 60 milioni di euro.
Sanchez, ‘maravilla' di Londra
Che sia nazionale, campionato o Champions League, Alexis Sanchez, 27 anni, cileno ex attaccante dell’Udinese dei Pozzo, non smette di segnare e creare occasioni da gol per i suoi compagni dell’Arsenal. Un mix di tecnica e rapidità che spesso diventa utile in fase di contropiede per servire una delle punte più prolifiche del campionato inglese come il francese Giroud. Con i “Gunners” che lo hanno fortemente voluto in squadra, così come il tecnico Arsene Wenger che fece di tutto pur di non farsi sfuggire il calciatore, che sembrava destinato alla Juventus, ad oggi conta una valutazione di mercato pari a 55 milioni di euro.
Costa rinato allo Stamford Bridge
Diego Costa ha 28 anni, non più giovanissimo da considerarsi una sorpresa per il calcio inglese, ma nemmeno così “vecchio”. Lo scorso anno, la punta naturalizzato spagnolo, non lasciò il segno in Inghilterra con i “blues”. Fu acquistato dall’Atletico Madrid per provare a far rinascere un club che aveva voglia di vincere ancora.
Quest’anno con Antonio Conte in panchina, è diventato il terminale offensivo della squadra allenata dall’ex juventino che non può proprio fare a meno della dinamicità, della tenacia e della grinta di un calciatore che con i suoi gol ha portato Hazard e compagni al primo posto in Premier. Attualmente la sua valutazione, che sembrava in calo lo scorso anno, è risalita notevolmente fino a toccare quota 45 milioni di euro.