La top 10 dei bomber di Serie A più volte decisivi per la vittoria
Spesso segnare un gol, per un attaccante, può non essere determinante. Ma lo può essere quando quella rete, basterà poi per portare a casa la vittoria. Ecco la classifica dei primi 10 calciatori “decisivi” in Serie A.
Un argentino a Milano e un napoletano a Roma
No, non è una delle classiche barzellette, ma sono davvero i protagonisti delle prime due posizioni in classifica: Icardi e Immobile. L’argentino, che di gol ne ha realizzati, ad oggi, 10, è stato match winner per 3 volte, mentre il bomber della Lazio, è secondo a quota 9 con un numero di gare in cui è stato decisivo pari a 3. Assoluti protagonisti di un campionato che li vedrà ancora decisivi nel corso della stagione nonostante per uno di loro, Icardi, i cambi in panchina dell’Inter siano già stati troppi.
I sudamericani Bacca e Higuain
Non due momenti particolarmente felici per i bomber di Milan e Juventus, Bacca e Higuain. Il primo, infortunato per questa giornata, ha realizzato 6 reti risultando però decisivo in 3 partite. Ad oggi è a secco di gol ormai da parecchio e la frattura con società e allenatore pare evidente. Il secondo, pagato fior fiori di milioni di euro dalla Juventus, fra infortuni e prestazioni piuttosto lontane da quelle viste fino all’anno scorso al Napoli ha realizzato 7 reti e decisivo per ben 3 volte.
I bomber di medio-alta classifica Kalinic e Defrel
Protagonisti in Europa League, Kalinic e Defrel, rispettivamente attaccanti di Fiorentina e Sassuolo, sono ad oggi fra i bomber più in forma del campionato. Per il croato e per il centravanti ex Cesena stesso numero di gol (5) e stesso numero di gare (2) in cui sono risultati decisivi per le loro squadre con le reti realizzate. Kalinic, dopo un periodo buio sembra essere tornato ai livelli dello scorso anno, mentre Defrel, risulta essere ancora l’attaccante più in forma dei tanti in rosa al Sassuolo a disposizione del tecnico Di Francesco.
Prestazioni altalenanti ma spesso decisivi: Muriel e Perisic
Croce e delizia dei loro allenatori, Muriel e Perisic, stanno disputando un buon campionato. Le loro prestazioni in campo spesso non sono continue ma i loro gol sono stati a volte decisivi per le vittorie finali di Sampdoria e Inter. Sono 6 i gol realizzati dal colombiano di cui 2 decisivi per la vittoria finale, mentre sono 4 quelli messi a segno dal croato, decisivi in 2 gare giocate dall’Inter. Un rendimento discreto che però può essere sicuramente migliorato visto gli enormi mezzi tecnici e il grande talento di due ottimi interpreti del reparto avanzato.
Insieme stanno letteralmente facendo impazzire Torino
Ormai il Torino del patron Urbano Cairo non è più sazio. Oltre a raggiungere una salvezza tranquilla al più presto, pretende adesso un posto nell’Europa che conta. Sarebbe un’impresa titanica viste le concorrenti per i posti in Champions, ma tentar non nuoce. E sicuramente non si tireranno indietro di fronte ad obiettivi di questa portata, i tre bomber dei granata: Belotti, Ljajic, Iago Falque. Per il serbo, ad oggi, i gol realizzati sono 5, decisivi in 2 partite dei granata per la vittoria finale. Il “Gallo” invece, l’attaccante più in forma in Italia, ne ha realizzati ben 10 di gol risultando decisivo però in soli 2 match. Una coppia fantastica da fare invidia ai top club della nostra Serie A con l'ex della Roma che fa la differenza grazie ai suoi 7 gol.