La testata di Gattuso infiamma Redknapp: Jordan non ha paura del milanista
La testata di Gattuso a Jordan è diventata l'argomento principe in Inghilterra. Nell'immaginario collettivo, Ringhio è ormai il Bin Laden del calcio, il male assoluto. Il Paese della regina, ancora una volta, ha perso il senso della misura. Certo, il centrocampista del Milan ha fatto male, malissimo, a scontrarsi con il vice allenatore del Tottenham, ma non si può fare finta di niente rispetto alla provocazione.
Jordan ha insultato pesantemente Gattuso. Ha sfruttato il fatto che il rossonero era nervoso per alcune discutibilissimi decisione dell'arbitro. Nessuno lo dice, ma Gattuso ha subito alcuni brutti falli e i giocatori del Tottenham mai sono stati ammoniti. Ibrahimovic si è beccato una manata in faccia in piena area e l'arbitro ha fatto finta di nulla. Insomma, dire che i rossoneri hanno menato e gli inglesi abbiano solo subito è una totale assurdità.
Flamini e Gattuso si sono scusati per i loro brutti gesti. Redknapp, però, non ci pensa proprio a stemperare la tensione. "A Gattuso – ha detto il tecnico del Tottenham – posso solo dire che Joe Jordan è uno tosto e in una lotta tra i due non avrei dubbi su chi puntare. Jordan si era tolto pure gli occhiali.".
Insomma, a distanza di quasi 24 ore, Milan-Tottenham non sembra ancora terminata.