54 CONDIVISIONI

La strana assenza di Messi: la Pulce sapeva di non stare bene, ma il Barça ha depistato tutti (VIDEO)

Per battere il Bayern serve il miglior Messi aveva detto Villanova. Ma la Pulce è rimasta in panchina per tutta la sfida di Champions a causa dell’infortunio muscolare rimediato contro il Psg. E anche dopo l’eliminazione, dal club catalano non arrivano notizie sulle reali condizioni di Leo…
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
leo messi in panchina

Davanti al crollo del Barcellona in Champions c'è chi non ha fatto nulla per intervenire e provare almeno a limitare i danni. E' rimasto a guardare, laconicamente, senza accennare un intervento d'aiuto verso gli ex marziani che venivano strapazzati in lungo e in largo da un Bayern Monaco troppo forte per un Barça alla deriva. Quel ‘qualcuno' è stato Leo Messi, la Pulce, il Fenomeno, il Pallone d'Oro in carica e attuale "pichichi" nonchè "Scarpa d'Oro" di una stagione personale a dir proprio straordinaria.
Nello sconcerto generale.

Non al massimo? – Infatti, nessuno si sarebbe aspettato di vedere il leader assoluto di una squadra letteralmente allo sbando, restare in panchina per 90 minuti, avvolto nel suo piumone societario,  senza che vi fosse il benchè minimo cenno di entrare, fosse anche per alcuni minuti. Tutti sapevano delle sue precarie condizioni fisiche da quando, contro il PSG si era infortunato e da allora Tito Villanova l'aveva utilizzato con il contagocce sia in Liga che in Europa. Ma mai e poi mai, qualcuno avrebbe scommesso di vedere un Barcellona al Camp Nou provare la ‘remuntada' senza il suo uomo chiave. E invece è successo, tra la meraviglia generale e soprattutto senza che vi fossero le avvisaglie della sua assenza. Forse per pretattica, forse per scaramanzia, infatti, dal quartier generale del Barcellona, nessuno aveva parlato delle condizioni di Messi. Un silenzio che aveva preannunciato un suo utilizzo nel match se non dal primo minuto, di certo nel momento in cui la squadra ne avesse avuto bisogno. "L'idea" hanno fatto sapere alcune fonti vicine al Barcellona "era di inserire Leo se fossimo andati sul 3-0 o nei 15-20 minuti finali". Eppure si racconta che la mattina stessa della sfida, Messi avesse fatto sapere ai suoi più stretti amici con un sms che tutti erano pronti a fare il massimo. Anche lui: "Bene, vediamo che cosa possiamo fare oggi" avrebbe scritto.

Mistero Messi – Ma come sta realmente la Pulce? Il 2 aprile aveva subito la famosa lesione muscolare che l'aveva costretto a tirare il freno a mano. Sempre in Champions, nei quarti giocati contro il PSG. Poi, la strana apparizione all'Allianz senza che fosse in grado di dare il suo proverbiale tocco in più, nel 4-0 dei tedeschi su un Barcellona irriconoscibile. Poi, la panchina misteriosa al Camp Nou. Senza che vi siano state spiegazioni anche dopo il 90′. Nessuno, infatti, parla delle reali condizioni della Pulce che pare non fosse realmente infortunato tanto da non entrare in campo. "Non c'e' lesione, ma dopo tanti giorni senza allenarsi un giocatore non si sente benissimo" era trapelato dal quartier generale azulgrana come unica spiegazione all'assenza di Leo in partita. Ma di certo c'è qualcosa di più, di certo Messi è semplicemente  infortunato e non è in grado di giocare. Come capita. Avrà bisogno di riposo e recupero. Anche lui dopotutto è un essere umano. Fenomenale ma pur sempre umano. E se prima del match con il Bayern aveva senso non far trapelare le paure attorno alle sue condizioni per non dare ulteriori vantaggi psicologici agli avversari, appare quanto meno imbarazzante l'assenza di una valida spiegazione oggi, a giochi fatti.
Il tempo dirà cosa sia successo. Ma una cosa è già certa: senza di lui, il Barcellona non c'è.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views