La stampa inglese è sicura: Conte lascerà il Chelsea a fine stagione
Qualcosa si è incrinato nel rapporto tra Antonio Conte e il Chelsea. Il 48enne mister di Lecce, che ha saputo riportare al successo in Premier la squadra di Abramovich, è ancora tentato da un suo clamoroso ritorno in Italia. Nonostante le rassicurazioni regalate a tifosi e stampa all'inizio di questa stagione, l'ex Juventus sarebbe ancora dell'idea di lasciare Londra nella prossima estate. A confermare le intenzioni di Conte, ci hanno pensato i tabloid britannici nelle ore successive alla sconfitta del Chelsea contro il City di Guardiola.
La nostalgia di Antonio
Secondo il Sunday Times, Conte avrebbe già deciso di rientrare alla base al termine di questa stagione e sarebbero state alcune persone a lui vicine a testimoniare la sua volontà. La nostalgia per l'Italia del manager dei "Blues" è nota da tempo e la scorsa settimana era stato lo stesso diretto interessato a spiegare il suo stato d'animo e a promettere un suo ritorno nel campionato italiano. Come riportato dai colleghi inglesi, alla base di questa decisione ci sarebbero anche altri motivi di natura strettamente sportiva.
Le frizioni con Abramovich
Già nella scorsa estate, infatti, il tecnico era entrato in rotta di collisione con Roman Abramovich: presidente con il quale Conte non hai avuto un grande feeling. Al patron del Chelsea, l'ex ct della nazionale italiana ha rinfacciato un mercato estivo al di sotto delle aspettative e la poca volontà del club di puntare sui giovani del settore giovanile. Attriti che, secondo i tabloid, avrebbero dovuto portare alle dimissioni di Conte già nella scorsa estate: decisione poi rientrata, anche a causa della penale di 23 milioni di euro che il tecnico avrebbe dovuto pagare.
Il Milan alla finestra
Blindato da un contratto fino al 2019, Antonio Conte spera dunque di trovare un accordo con Abramovich e di rescindere consensualmente il suo contratto con il Chelsea nella prossima estate. Il suo rientro in Italia, alla luce delle ultime indiscrezioni, pare dunque vicino e un contatto con un "top club" del nostro campionato potrebbe già concretizzarsi nei prossimi mesi. A seguire da lontano le vicende di "casa Conte", c'è soprattutto il Milan di Fassone e Mirabelli che già prima del rinnovo di Montella aveva pensato ad un suo coinvolgimento.