164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La squadra vince 27-0, ma l’allenatore viene esonerato: “Non ha rispettato gli avversari”

L’Invictasauro, una formazione grossetana, ha battuto per 27 a 0 il Marina, in un match del campionato juniores. Quel larghissimo successo non è piaciuto al presidente Borgelli che ha deciso di esonerare l’allenatore: “L’avversario va sempre rispettato ed oggi non è avvenuto. In qualità di presidente mi scuso sinceramente con il Marina. Il nostro direttivo ha deciso di esonerare l’allenatore Riccini”. Il tecnico si è difeso: “Non siamo stati irrispettosi, c’è troppa ipocrisia”.
A cura di Alessio Morra
164 CONDIVISIONI
Immagine

L’obiettivo di ogni squadra, in qualunque categoria, è vincere, possibilmente anche facendo spettacolo, e magari realizzando anche in goleada. L’Invictasauro è andato oltre perché ha battuto per 27 a 0 il Marina nel campionato juniores. Il tecnico della squadra che ha vinto in modo così netto dopo la partita è stato esonerato. Il suo ex presidente ha detto che gli avversari vanno sempre rispettati e segnando tutti quei gol l’Invinctasauro ha mancato di rispetto al Marina. Il tecnico Riccini però non ci sta: “C’è troppa ipocrisia”.

Il presidente dell’Invictasauro esonera l’allenatore dopo una vittoria per 27-0

La partita in questione era valida per il campionato juniores. in campo c’erano dei ragazzini. Il presidente dell’Invictasauro Paolo Brogelli non ha apprezzato il larghissimo successo della sua squadra, ha spiegato i motivi in un comunicato e ha deciso di esonerare l’allenatore Riccini:

Abbiamo appreso con stupore e rammarico il punteggio della partita con la quale la nostra squadra juniores ha inflitto al Marina calcio 27 reti. I presupposti e i valori con i quali, da una vita, sono nel mondo del calcio giovanile, sono agli antitesi di cose del genere. L’avversario va sempre rispettato e oggi non è avvenuto. In qualità di presidente mi scuso sinceramente con la società Marina. Comunico che il nostro direttivo ha deciso, unanime, di esonerare il signor Riccini. I nostri tecnici devono avere il compito di allenare e, soprattutto, di educare i ragazzi. Questo oggi non è avvenuto.

La risposta dell’ex tecnico Riccini

In una lettera inviata a ‘Grosseto Sport’ il tecnico Massimiliano Riccini dopo essere stato esonerato ha risposto al presidente del club dicendo che secondo lui segnare 27 gol a una squadra non rappresenta una mancanza di rispetto:

Nessuno nell’Invictasauro ha mai pensato di umiliare o ridicolizzare volontariamente l’avversario. Abbiamo giocato senza leziosismi, senza cattiveria agonistica e commettendo pochissimi falli. Gli Juniores sono abbastanza grandi per capire le situazioni. Segnare 27 gol non è mancanza di rispetto, lo sarebbe stato fare ‘torello’ per 80 minuti o aiutare la squadra avversaria a segnare qualche gol. La vera sconfitta è vedere quanta ipocrisia, banalità e povertà d’animo vengono fuori senza nessuna cognizione di causa.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views