12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Serie A diventa virtuale: nasce la eSerie A TIM, un nuovo campionato

Il sogno di diventare campione d’Italia per tanti appassionati di calcio si potrà realizzare anche con il joystick. La Serie A sbarca negli eSports, ovvero negli Sport elettronici a livello agonistico. La Lega che rappresenta il massimo torneo calcistico italiano ha presentato ufficialmente la “eSerie A TIM”, un torneo online che permetterà a tutti gli appassionati di pallone e videogame di divertirsi provando a vincere lo scudetto.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il sogno di diventare campione d'Italia per tanti appassionati di calcio si potrà realizzare anche con il joystick. La Serie A sbarca negli eSports, ovvero negli Sport elettronici a livello agonistico. La Lega che rappresenta il massimo torneo calcistico italiano ha presentato ufficialmente la "eSerie A TIM", un torneo online che permetterà a tutti gli appassionati di pallone e videogame di divertirsi provando a vincere lo scudetto.

Cos'è la eSerie A Tim

Anche la Lega Serie A dunque ha deciso di sbarcare nel mondo degli eSports (videogiochi a livello competitivo organizzato e professionistico) con la "eSerie A TIM". Si tratta di un torneo online aperto a tutti gli appassionati che permetterà a migliaia di gamers di confrontarsi e divertirsi con l'ambizione di laurearsi campione d'Italia sul terreno di gioco virtuale. Il campionato di Serie A elettronico è organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con i partner Infront e PG Esports utilizzando come console esclusiva PlayStation®4 (PS4™).

Come partecipare alla eSerie A TIM e come si gioca

Come funziona la "eSerie A TIM" e come si può partecipare? Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito https://pge.gg/tournaments, con il Torneo sarà suddiviso in due fasi, prima un percorso di selezione ad eliminazione diretta (le qualificazioni online sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni) e poi a seguire il Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final. La eSerie A TIM, proprio come il campionato reale, si concluderà a maggio con un grande evento aperto al pubblico, in cui saranno premiati i Campioni d'Italia della prima edizione del torneo virtuale.

La presentazione della eSerie A TIM

Grande soddisfazione di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, in occasione della presentazione della prima edizione della eSerie A Tim: "È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM  Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views