La serata magica di Tonelli: gol e primo figlio in arrivo. “Grazie a tutti”
La prima gara da titolare della stagione. Una buona prestazione e poi il gol al 95′ che regala al Napoli la vittoria e 3 punti pesantissimi. La serata da incorniciare di Tonelli si chiude in bellezza e con un'esultanza speciale, la dedica alla moglie incinta e che a breve lo renderà padre del suo primogenito. Pollice in bocca, come a imitare un bimbo che succhia il ciuccio, occhi sorridenti e poi il dito puntato verso la tribuna dove la sua compagna, Claudia, ha voluto essere nonostante il grande freddo e l'ottavo mese di gravidanza.
Un momento straordinario per l'ex centrale dell'Empoli che in azzurro era arrivato anche con la benedizione del tecnico, Sarri, suo grande estimatore già dai tempi dell'avventura in Toscana.
Non ho parole per descrivere questo momento… – ha scritto su Instagram il calciatore – se non di ringraziamento, verso chi ha creduto in me chi mi ha sostenuto durante questi 7 mesi! Quindi dico grazie alla mia famiglia a mio nonno, ad ognuno dei miei compagni, ai nostri tifosi ma sopratutto a te amore mio, sei stata e sei fondamentale e solo tu potevi regalarmi la gioia più grande che c'è per un uomo….un bimbo! Questo goal, questa serata io la dedico a voi.
Chiuso da Albiol, Koulibaly, Chiriches e poi Maksimovic, Tonelli ha vissuto mesi difficili a Napoli a causa anche di un fastidioso malanno al ginocchio che lo ha costretto a lungo dietro le quinte. La sorte, però, gli è stata amica e in pochi attimi gli ha regalato quella grande soddisfazione finora mancatagli: contro la Samp ha giocato a causa dell'emergenza assenze e Sarri lo ha preferito all'ex Toro dandogli fiducia. Tonelli lo ha ringraziato nel migliore dei modi. "Grazie a tutti", ha scritto a corredo del post compresi lo staff medico del Napoli e al lavoro effettuato con il fisioterapista spagnolo una settimana al mese.