video suggerito
video suggerito

La sceneggiata di Marcelo e il tweet da Oscar di Piqué

La clamorosa simulazione del difensore brasiliano scatena l’ironia della Rete. Il difensore del Barcellona cita Will Smith e il film Concussion e molti collegano il messaggio alla sconfitta dei blancos, oltre alla figuraccia del giocatore sudamericano.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Real Madrid ha perso (male) la gara di andata dei quarti di Champions contro il Wolfsburg. Due gol, una prestazione opaca, il nervosismo di Cristiano Ronaldo e, soprattutto, la sceneggiata di Marcelo hanno scandito la serata da dimenticare delle ‘merengues' in Germania. Qualificazione compromessa, sempre che nel ritorno al Bernabeu i blancos non compiano il miracolo ma servirà una gara spettacolare e non dare solo spettacolo come fatto dal difensore brasiliano che, nel raccogliere il pallone, ha simulato clamorosamente un contatto con Arnold, calciatore avversario, e poi s'è lasciato cadere come se avesse ricevuto chissà quale sberla. L'ironia della Rete non ha mancato di sottolineare e criticare quel gesto antisportivo e quando Piqué ha pubblicato un tweet sibillino in molti hanno interpretato quelle poche parole con un riferimento velato all'esterno sudamericano.

Cosa ha scritto il calciatore del Barcellona? Nulla che si richiami in maniera esplicita al Real Madrid e alla sconfitta, però la tempistica del messaggio e la coincidenza con l'episodio di Marcelo hanno scatenato i commenti dei suoi followers. "La verità fa male. Grande film ‘Concussion'. Will Smith è uno dei migliori attori di tutti i tempi", è il post pubblicato dal difensore catalano che molti utenti hanno voluto collegare alla sceneggiata fatta da Marcelo con Arnold, una situazione così grottesca che in alcuni ‘meme' il calciatore delle merengues viene raffigurato come un attore di Hollywood che sorride contento per aver ricevuto l'Oscar per la migliore interpretazione… A Madrid, invece, hanno poca voglia di sorridere alla luce della sconfitta che pone il Real quasi fuori dalla Champions.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views