video suggerito
video suggerito

La Sampdoria si rilancia nel 26°turno di Serie B 2012, quattro gare rinviate

Le prime tre squadre costrette a guardare le altre formazioni a causa del gelo in Italia. In chiave playoff, un punto per Verona e Padova.
A cura di Redazione Sport
17 CONDIVISIONI
26° giornata Serie B 2012

Quattro i rinvii che hanno caratterizzato la ventiseiesima giornata di Serie B che, causa neve, ha costretto le prime tre in classifica a guardare le altre formazioni impegnate. Nelle gare disputate come da calendario alle 15, si rilancia la Sampdoria in virtù del successo colto nella trasferta di Grosseto. I blucerchiati ringraziano l’ex laziale Foggia per il gol vittoria, che regala tre punti fondamentali. Tuttavia la formazione doriana è ancora lontana dalla zona playoff ma, considerando la vittoria odierna, c’è tutto il tempo per recuperare terreno in classifica.

Tra le pretendenti per la promozione in Serie A, pareggiano Verona e Padova nello scontro diretto. Poche emozioni ma molta intensità al Bentegodi, dove le due compagini rimandano il passo in avanti che le avrebbe proiettate tra le primissime posizioni. In chiave playoff vince in trasferta il Varese sul campo dell’Albinoleffe, i lombardi festeggiano grazie alla doppietta del neoacquisto Granoche, arrivato nelle ultime ore di mercato dal Chievo anche se era in prestito Novara. Perde invece la Juve Stabia, che perde contatto con le posizioni nobili della classifica a causa dello stop interno contro il Livorno.

In chiave retrocessione, pareggia la Nocerina sul proprio campo contro il Bari. Per i molossi – che restano sempre ultimi in classifica – a segno il neoacquisto Merino, ex Salernitana. Pareggio per 1-1 tra Empoli e Crotone. Si gioca domani Vicenza-Cittadella, rinviate invece Brescia-Torino, Gubbio-Modena, Pescara-Reggina e Sassuolo-Ascoli.

Risultati della 26° giornata di Serie B 2011-2012:
Albinoleffe-Varese 1-2 (Granoche, Germinale, Granoche)
Brescia-Torino (rinviata)
Empoli-Crotone 1-1 (Sansone, Buscé)
Grosseto-Sampdoria 0-1 (Foggia)
Gubbio-Modena (rinviata)
Juve Stabia-Livorno 1-2 (Caserta, Paulinho, Dionisi)
Nocerina-Bari 1-1 (Caputo, Merino)
Padova-Verona 0-0
Pescara-Reggina (rinviata)
Sassuolo-Ascoli (rinviata)
Vicenza-Cittadella (domenica ore 15:00)

La classifica di Serie B 2011-2012 dopo 26 giornate:
Pescara 51, Sassuolo 50, Torino 50, Verona 48,  Padova 45, Varese 41, Reggina 36, Bari 36, Brescia 35, Sampdoria 34, Juve Stabia 33, Grosseto 33, Cittadella 31, Livorno 29, Vicenza 27, Crotone 26, Modena 24, Empoli 23, Albinoleffe 23, Gubbio 23, Ascoli 22, Nocerina 18.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views