34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Sampdoria batte la Spal, il risultato finale è di 2-1: è Defrel-mania a Marassi

La Sampdoria ha battuto la Spal per 2 a 1 in rimonta nel Monday Night della settima giornata grazie alle reti di Defrel e di Linetty, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio ferrarese con Paloschi. Ottima prestazione del francese, che sembra tornato decisivo come ai tempi del Sassuolo; di Quagliarella, autore dei due assist, e di Barreto in mezzo al campo. La squadra di Semplici ci ha provato fino alla fine ma non è riuscita a trovare il goal del pari nonostante un ottimo forcing finale.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Defrel-mania a tinte blucerchiate. La Sampdoria ha battuto la Spal per 2 a 1 in rimonta il Monday Night della settima giornata grazie alle reti del francese e di Linetty che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio ferrarese con Paloschi. I blucerchiati di Marco Giampaolo hanno portato a casa una bella vittoria dopo il pareggio esterno di Cagliari e ha conquistato 3 punti importanti contro una Spal mai doma. L'uomo della provvidenza della Samp di quest'anno sembra essere Gregoire Defrel, che ha realizzato la sua quinta rete in campionato in sette giornate ed è tornato decisivo come ai tempi del Sassuolo. Ennesima grande prova di Quagliarella, autore dei due assist, e di Barreto in mezzo al campo. La squadra di Semplici ci ha provato fino alla fine ma non è riuscita a trovare il goal del pari nonostante un ottimo forcing finale.

Linetty risponde a Paloschi

La squadra di Giampaolo è partita forte e al minuto 11 era arrivato il goal del vantaggio con Quagliarella ma si è alzata subito la bandierina dell'assistente dell'arbitro Lapenna ed è stato annullato. Al 20′, in maniera abbastanza inaspettata, ha trovato il goal la Spal con Alberto Paloschi che ha insaccato in rete dopo un intervento sbagliato di Audero. Prima partita da titolare e prima rete in campionato per l'attaccante scuola Milan.

https://www.dailymotion.com/video/x6ujuuy

Il vantaggio della squadra di Semplici è durato solo 4 minuti visto che al 25′ Karol Linetty ha riequilibrato l'incontro con un bellissimo tiro al volo dopo una sponda di testa di Quagliarella. Bell'azione dei doriani e ottima definizione del centrocampista polacco. Prima rete in campionato per il centrocampista della Samp, che ha finalizzato al meglio una bellissima azione corale con un bel tiro al volo. Dopo il pareggio della squadra di Giampaolo la gara è stata molto equilibrata ma non ci sono state altre occasioni da rete importanti.

Segna sempre Defrel: la Samp vince 2-1

Dopo aver chiesto il calcio di rigore per un tocco di mano di Cionek, la Samp è passata in vantaggio con Gregoire Defrel che ha insaccato su cross dalla sinistra di Quagliarella. La punta francese ha trovato la quinta rete in campionato in sette gare dopo che lo scorso anno in quindici presenze con la maglia della Roma aveva realizzato un solo goal.

La Sampdoria ha portato a casa 3 punti importantissimi ed è tornata alla vittoria dopo il pareggio di Cagliari e la sconfitta contro l'Inter: i blucerchiati si portano a 11 punti e ora sono a ridosso delle primissime. La Spal è uscita sconfitta da Marassi dopo una buona prestazione ma è alla terza sconfitta consecutiva dopo una buonissima partenza che aveva entusiasmato la piazza di Ferrara: rispetto alla gara con il Sassuolo si è vista una squadra più tonica e quadrata e i segnali per il prosieguo del campionato sono incoraggianti.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views