La salma di Carmelo Imbriani al Santa Colomba per l’ultimo giro di campo
L'agonia degli ultimi giorni ha soltato rimandato un verdetto inesorabile: Carmelo Imbriani è deceduto questa mattina, una malattia fulminate l'ha protato via prematuramente. L'affetto che il mondo del calcio gli ha riservato in questi terribili mesi ha avuto una portata poderosa e verticale: dai campi di gioco della massima serie a quelli della Lega Pro sono arrivati messaggi di sostegno e di solidarietà nonché di vicinanza ai cari dell'ex attaccante di Napoli e Benevento. Proprio per questo la famiglia Imbriani ha voluto ringraziare chi ha avuto un pensiero per Carmelo, pubblicando un post sulla pagina Facebook dedicata all'ex allenatore del Benevento.
"Il messaggio arrivato dai campi di calcio era unico "tifiamo per te". Complimenti a tutti…AVETE DATO UNA BELLA IMMAGINE DI SPORT ed è esattamente quell'idea di calcio che ha sempre portato avanti Carmelo e per questo ve ne siamo grati."
Ultimo saluto dei tifosi – Questa sera, alle ore 21.00, la salma di Imbriani farà il suo ultimo giro di campo allo stadio Santa Colomba ed i familiari hanno chiesto ai tifosi di non comprare fiori ma di far fruttare quei soldi per motivi più nobili:
Saremmo felici se anziché fiori quei soldi venissero donati al residence Chianelli di Perugia che ha ospitato la nostra famiglia per 7 mesi e che permette a tanti malati di non sentirsi soli. Questa è la volontà di Carmelo e della nostra famiglia. Grazie di cuore a tutti. Ci avete commosso
Il ricordo degli Stregoni – La nota pubblicata dal Benevento, la squadra allenata da Imbriani-
Ciao Carmelo, resterai per sempre nei nostri cuori e in quelli di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti e di viverti. La dirigenza, lo staff tecnico e tutte le squadre del Benevento stringono in un affettuoso abbraccio la famiglia, la moglie Valeria e i piccoli Sofia e Fernando.
Il pensiero del Napoli – Questo fine settimana la squadra di Mazzarri e il Benevento giocheranno con il lutto al braccio. Prima della gara tra gli azzurri e la Samp ci sarà un minuto di raccoglimento.
Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno al dolore della famiglia Imbriani per la scomparsa di Carmelo, indimenticabile cuore azzurro.