La Salernitana torna in bus ma dimentica un giocatore a Cesena
A tutti è capitato nella vita di perdere prima o poi un autobus. Succede. il problema è quando il mezzo in questione è lì per te ma si dimentica di farti salire a bordo. E' capitato questo ieri sera a Alexandre Henrique Gonçalves da Freitas, meglio noto a tutti come Alex giocatore brasiliano in forza alla Salernitana in Serie B. Proprio il classe '91 è stato dimenticato dall'autobus della società che stava rientrando a fine gara dalla trasferta di Cesena. Complice un controllo antidoping che ne aveva ritardato il raggiungimento del gruppo di compagni già a bordo del mezzo.
Ritardo per l'antidoping post partita
Alla fine sembra semplicemente una barzelletta e nulla più: c'è un calciatore, un controllo antidoping e un autobus. Il resto è realtà. Il pullman dei campani è partito senza l’attaccante portoghese, per fare ritorno a Salerno. Alex ha rischiato di restare negli spogliatoi dello stadio Manuzzi perché convocato per il test antidoping a fine partita. Ma il giocatore classe ’91 ha prontamente chiamato i dirigenti del club, Fabiani e Bianchi e, successivamente, ha raggiunto un autogrill di Faenza, dove ad attenderlo c’era il bus con i compagni e lo staff tecnico.

Il pareggio e il momento d'oro
Una brutta avventura conclusasi al meglio per tutti e che ha permesso alla società di festeggiare comunque una partita risolta con il minimo delle difficoltà, attraverso un pareggio in recupero che ha confermato le ottime doti dei campani. Il rocambolesco pareggio per 3-3 in casa del Cesena è stato infatti ottenuto dalla Salernitana in rimonta nonostante l’inferiorità numerica. Ennesima dimostrazione che in Serie B il club sta facendo molto bene: al pari della capolista Palermo, infatti, anche la Salernitana vola in classifica avendo perso fino ad oggi solamente una partita di campionato.