La Roma su Verratti, Sabatini verso l’affare col Pescara
Il Pescara di Zdenek Zeman è l’assoluta rivelazione di Serie B, visto il secondo posto della formazione abruzzese che vive il miglior momento dell’ultimo ventennio. È infatti dalla stagione 1992-93 che i delfini non provano l’emozione di calcare i campi della Serie A, divisione nella quale il Pescara potrebbe tornare a giocare nella prossima annata sportiva. Intanto da Palermo arriva la notizia che Zamparini pensa a Zeman come prossimo tecnico rosanero, ma molto dipenderà dal finale di stagione del tecnico boemo sulla panchina abruzzese.
Giovani talenti – Il Pescara vanta tantissimi ragazzi interessanti. Su tutti Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, napoletani di nascita ma in prestito alla formazione di Zeman. Il cartellino del primo appartiene interamente al Napoli, che ha declinato le tantissime offerte pervenute, mentre il secondo è in comproprietà tra Genoa e Juventus. Per quanto riguarda il centrocampo a rubare la scena è Marco Verratti, elemento cresciuto nella Primavera dei delfini e da tempo nel mirino di molti club italiani e stranieri.
Il nuovo Pirlo – Paragonato al calciatore di Juventus e Nazionale, per Verratti nelle ultime settimane si è parlato di un concreto interesse del Chelsea mentre la Roma – secondo quanto afferma il portale tuttob.com e riportato da vocegiallorossa.it – avrebbe già offerto 4,5 milioni di euro per acquistare il suo cartellino. Nonostante il recente rinnovo tra Verratti e il Pescara, il ds capitolino Walter Sabatini – anch'egli fresco di rinnovo – vuole infatti anticipare la folta concorrenza per il mediano, regalando a Luis Enrique uno dei principali talenti della Nazionale under 21 di Ciro Ferrara.