49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma si qualifica per gli ottavi di Champions se… tutte le combinazioni

A Madrid la Roma ha perso 2-0 con l’Atletico, ma restano intatte le possibilità di qualificazione agli ottavi di Champions dei giallorossi. In caso di vittoria con il Qarabag i capitolini hanno la chance di conquistare anche il primato del girone.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI

La Roma ha perso la propria imbattibilità in Champions League al Wanda Metropolitano. I giallorossi, che hanno badato più a difendere che ad attaccare (nullo il tridente, Nainggolan ha colpito un palo), sono stati sconfitti 2-0 dall’Atletico Madrid, che ha fatto festa con i gol francesi di Griezmann e Gameiro. Un brutto passo falso per Di Francesco, che però ha ampiamente la possibilità di rimediare e può raggiungere gli ottavi tra due settimane.

La situazione del Gruppo C

Questo raggruppamento sin dal momento del sorteggio uno dei più equilibrati, e così è stato. Anche se i risultati spesso sono stati sorprendenti. A un turno dalla fine il Chelsea è già qualificato, con 10 punti. Segue la Roma, a 8, che ha ottenuto due vittorie (contro Qarabag e Chelsea), poi due pari e una sconfitta. L’Atletico Madrid ha 6 punti e paga amaramente i due pareggi con il Qarabag.

Immagine

La Roma si qualifica agli ottavi di Champions se…

Dunque i giallorossi sono padroni del proprio destino. Se la Roma vincerà in casa con il Qarabag, martedì 5 dicembre, sarà agli ottavi. E in caso di vittoria non interesserà il risultato dell’Atletico Madrid. Naturalmente anche in caso di pareggio la Roma passa, ma si qualifica se l’Atletico Madrid non sconfiggerà a Stamford Bridge il Chelsea.

Roma fuori dagli ottavi di Champions se…

Se la Roma non dovesse vincere, tanto pareggio quanto sconfitta, nel match dell’ultima giornata contro il Qarabag, rischierebbe di uscire e sarebbe fuori però solo se l’Atletico Madrid faccia lo sgambetto al Chelsea, che giocherà in casa l’ultima partita della fase a gironi.

In palio il 1° posto

La Roma è seconda e delusa, ma ha tranquillamente la possibilità di chiudere al comando il proprio raggruppamento e ciò potrebbe accadere se la Roma sconfiggerà il Qarabag e se l’Atletico Madrid otterrà almeno un pari in casa del Chelsea.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views