La Roma si ferma con l’Avellino: Schick non basta, 1-1

La Roma si ferma. Contro l'Avellino, nella seconda uscita amichevole ufficiale, i giallorossi non sono riusciti ad andare oltre l'1-1. A segno per Di Francesco Patrik Schick, autore di una ottima prova ma nel finale la difesa si è fatta beffare da Paghera. Mentre si susseguono le voci dell'ennesimo colpo di mercato, Malcom dal Bordeaux per il quale la Lupa avrebbe superato la concorrenza dell'Everton aggiudicandosi il brasiliano in Capitale.
La partita
Oggi alle 19.10 la Roma affrontava l'ultima amichevole che concludeva il ritiro. Dopo il match contro l'Avellino, infatti, il tecnico Di Francesco darà un giorno di riposo a tutti e poi ci sarà la partenza per la tournée negli Stati Uniti per affrontare la International Champions Cup. Quello di Frosinone è stato il secondo test di questo precampionato e Di Francesco ha utilizzato tutti gli uomini a disposizione.
Tra i giallorossi ha spiccato certamente la prestazione di Schick che sta confermando di essere sulla strada del ritorno dopo le ultime stagioni costellate da problemi fisici e infortuni. Al di là della rete, segnata subentrando a Dzeko, l'ex Sampdoria si è mosso bene, così come tutta la squadra anche se i lavori sono ancora in corso. Soprattutto in difesa che nel finale si è fatta sorprendere dall'Avellino.
Il tabellino
ROMA: Mirante (63′ Fuzato); Karsdorp (63′ Defrel), Manolas (46′ Juan Jesus), Marcano, Santon (63′ Bianda); Cristante (46′ Coric; 83′ Bouah), De Rossi (46′ Gonalons), Strootman (46′ Pastore); Kluivert (46′ Under), Dzeko (46′ Schick), El Shaarawy (46′ Perotti).
A disp.: Greco.
All. Di Francesco.
AVELLINO: Di Gregorio (78′ Bastianello); Pecorini (86′ Molinaro), Migliorini (46′ Ngawa), Morero (46′ R. Wilmots); M. Wilmots (46′ Houdret), Laverone (78′ Evangelista), D'Angelo (46′ Pafhera), Di Tacchio (46′ Moretti), Kawaya (17′ Curado); Moluku (46′ Bidaoui), Castaldo (46′ Ardemagni).
A disp.: Pizzarella, Siciliano, Moreschini, Camara.
All. Marcolini.
Arbitro: Paterna di Teramo. Assistenti: Ruggieri e Basile.
Reti: 57′ Schick, 92′ Paghera.
Note: spettatori 6000 ca. Recupero 2′ st.