video suggerito
video suggerito

La Roma segna come il Barcellona ma l’account Champions la esclude

Il tweet apparso sul profilo ufficiale scatena le proteste dei giallorossi che in Europa hanno il 3° migliore attacco, alle spalle di Monaco e Real Madrid, a pari merito coi blaugrana. Poco dopo appare la correzione.
A cura di Maurizio De Santis
44 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una imperdonabile dimenticanza corretta qualche ora dopo. Un errore che ha causato la reazione piccata dei tifosi della Roma e spinto la società a replicare al tweet pubblicato dall'account ufficiale della Champions League. Cosa c'era scritto in questo messaggio postato sui social network? Nella Top 5 delle squadre che hanno gli attacchi più prolifici dei maggiori campionati europei non c'è la formazione giallorossa. Sarà perché la squadra di Spalletti non gioca nella massima competizione continentale? No, nulla c'entra questa giustificazione visto che a comparire nel novero c'è anche il Torino di Mihajlovic che dalle Coppe è fuori.

Ecco le squadre che hanno segnato di più nei sei campionati europei: Monaco 43, Real Madrid 36, Barcellona 33, Liverpool 32, Torino 31 (è il testo del post apparso sull'account ufficiale della Champions League).

Capitolini ignorati nonostante con 33 gol all'attivo siano alla pari del Barcellona in Europa e avanti anche alla Juventus in Italia (29 le reti dei bianconeri). Trascinata dall'ottimo momento di Dzeko (a quota 12), la Roma va a braccetto con il ‘tridentazo' blaugrana formato da Messi, Neymar e Suarez. Un motivo d'orgoglio in più per un gruppo che in 14 giornate ha mostrato una frequenza di media pari a 2.3 reti a partita.

"Non manca qualcuno qui?", è stata la risposta del club capitolino con tanto di emoticon dall'espressione dubbiosa e contrariata per quello svarione così clamoroso. Possibile che tanti sforzi, tanto fervore profuso dall'attaccante bosniaco (finalmente efficace in zona gol come non gli accadeva da tempo) e da Perotti non meritino una menzione? Se l'è chiesto anche la tifoseria giallorossa che ha iniziato così la settimana che conduce al derby contro la Lazio.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views