14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma punta Jorginho: il Napoli chiede 10 milioni di euro

Movimenti di mercato soprattutto in mediana dove il rendimento di Nainggolan e Strootman non è soddisfacente. Il centrocampista del Napoli trova sempre meno spazio con l’inserimento di Diawara e il ritorno alla grande di Insigne. De Laurentiis però lo valuta non meno di 10 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

A centrocampo sembrano esserci i problemi maggiori di una Roma che a Bergamo ha conosciuto il suo lato oscuro. Per Spalletti è un momento di riflessione perché se dovesse trovare la linea risolutiva giusta in questo momento potrebbe dare una scossa e una svolta positiva all'ambiente. Anche sul piano del mercato di gennaio dove sarebbe opportuno rinvigorire il centrocampo con Nainggolan che gioca a corrente alternata da inizio stagione e uno Strootman sempre coriaceo ma meno incisivo che in passato.

La soluzione giusta sarebbe trovare un giocatore capace di superare nell'uno contro uno facilmente gli avversari: Strootman e Nainggolan sono in prima battuta degli incontristi, le ali come El Shaarawy o Salah non rientrano a centrocampo, mentre perotti in fase difensiva è praticamente nullo. Al momento tutto ricade sulle spalle di De Rossi e Paredes che devono anche tirare il fiato tra campionato e Coppe.

Così, l'intenzione sarebbe quella di sondare il terreno attorno a Jorginho che nel nuovo Napoli di Maurizio Sarri sembra godere di poco spazio. Soprattutto all'indomani dell'inserimento del giovane ex Bologna Diawara e del ritorno di Lorenzo Insigne che toglie altri spazi nello scacchiere partenopeo. L'ex Verona sarebbe un giocatore molto gradito al tecnico romanista e tatticamente si sposerebbe al meglio nelle scelte tattiche giallorosse.

La società giallorossa ha osso i primi passi e la sensazione è che il presidente De Laurentiis sia anche accondiscendente nel trattatre il giocatore ma ai propri parametri. Soprattutto quelli economici che vorrebbero per Jorginho un cartellino non inferiore ai 10 milioni di euro. Una cifra non bassa e che per la Roma significherebbe fare un investimento importante. Intanto la società capitolina si muove anche su altri obiettivi visto che piacciono i giovani della Sampdoria, Torreira e Linetty, e Rincon del Genoa.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views