La Roma presenta Maicon: il Colosso che ha vinto tutto (VIDEO)

Ed è arrivato anche il giorno ufficiale della presentazione di Maicon in giallorosso. Il terzino brasiliano ha superato le visite mediche e si è aggregato al gruppo di Riscone di Brunico agli ordini di Rudi Garcia andando a infoltire il reparto arretrato di una Roma che sta ancora lavorando tanto in fase di mercato. Maicon, ritorna in Italia dopo un anno passato in Premier League, al Manchester City, una stagione difficile, in cui ha contribuito pochissimo alla squadra allenata da Mancini, complici alcuni guai fisici che oggi sembrano definitivamente superati. Oggi viene presentato dalla società capitolina, 6 anni e un giorno dopo la sua presentazione con l’Inter, sempre a Riscone.
Il colpo più veloce – Il ‘Colosso' è arrivato con una operazione toccata e fuga. Sabatini nell'arco di 24 ore ha chiuso l'accordo con il giocatore e con il City, proponendo un contratto biennale che il difensore ha sottoscritto subito. E' un esterno importante per la difesa giallorossa che potrebbe perdere a ore Marquinhos, sempre più vicino al PSG e con il miraggio dei Mondiali in Brasile il prossimo 2014, anche per l'ex Inter la possibilità di poter giocare con continuità in un top-club di Serie A avrebbe il suo possibile tornaconto d'immagine. In un mercato in cui la Roma sta trovando difficoltà nel gestire alcuni affari (Marquinhos e Osvaldo su tutti), l'affare Maicon ha stupito, in bene, l'intero ambiente.
Maicon-mania – Arrivato a Fiumicino, Maicon è stato subito accolto favorevolmente dai tifosi della Roma che l'hanno subito circondato all'aeroporto per i classici autografi e fotografie di rito. Prima delle visite mediche e della partenza per il ritiro giallorosso. Maicon, anche se non convocato ieri per la prima amichevole della stagione vinta dalla Roma contro la selezione locale di Riscone di Brunico, sta proseguendo a lavorare a parte con lavoro differenziato mentre i suoi neo compagni facevano divertire il pubblico nella prima ufficiale della nuova stagione.
Un palmares da fenomeno – "E' il più forte terzino destro in circolazione, o almeno lo è stato fino a qualche mese fa" ha esordito in conferenza il neo compagno Balzaretti, parlando proprio di Maicon. Che alla Roma, in attesa di dare un contributo concreto in campo, ha già arricchito i tifosi con un curriculum che parla da solo: otto campionati (tra quelli brasiliani e gli scudetti con l'Inter), sei coppe nazionali, una Champions e un titolo mondiale per club. Insomma, tutto ciò che c'era da conquistare, oltre un Under20, 2 Coppe America e 2 Confederations Cup con la maglia del Brasile.