La Roma è ufficialmente americana: DiBenedetto ha acquisito la maggioranza da Unicredit (VIDEO)

Come era prevedibile, alla fine la fumata bianca è arrivata: la Roma è passata ufficialmente agli americani. La cordata statunitense guidata da Thomas DiBenetto ha acquisito da Unicredit il pacchetto di maggioranza della società. Il "closing" della trattativa è stato raggiunto intorno alle 14 di oggi pomeriggio nello studio legale Grimaldi, con sede in Capitale, dove oltre al finanziere americano erano presenti anche Roberto Cappelli, avvocato di Unicredit e attuale presidente ad interim del club giallorosso, Mauro Baldissoni legale dello studio Tonucci e consigliere d'amministrazione della Roma e il professor Attilio Zimatore.
Per raggiungere l'intesa tra le parti è bastato poco poù di un ora di riunione, l'accordo in linea di massima già era stato stipulato, bisognava apporre solo le firme sui contratti ed espletare le ultime formalità.
Al termine dell'incontro il frontman della cordata a stelle e strisce si è messo in viaggio alla volta di Bratislava per assistere in diretta alla prima partita ufficiale della Roma, l'andata dei play-off di Europa League contro lo Slovan. Intanto, per diventare di fatto il neo presidente del club capitolino DiBenedetto dovrà aspettare il prossimo cda.