La Roma e Julio Baptista ai ferri corti, il brasiliano denunciato per ostruzionismo
La favola moderna della Bella (Rosella Sensi) e la Bestia (Julio Baptista) sembra che non avrà un lieto fine. L'attaccante brasiliano non rientra nei piani di Ranieri quindi la Sensi ha cercato di venderlo per reinvestire i soldi della sua cessione. La Roma non naviga in buone acque da un punto di vista economico e un bel pò di denaro fresco avrebbe fatto comodo, soprattutto per arrivare a Behrami.
L'ufficializzazione di Borriello alla Roma e l'arrivo di Adriano chiudono gli spazi per l'ex attaccante del Real Madrid, che però non ne ha voluto sapere di lasciare la capitale. Nelle ultime ore di mercato il brasiliano era vicino allo Schalke 04, che ha acquistato Huntelaar facendo sfumare l'operazione. Lo ha cercato con insistenza anche il Galatasaray, ma la Bestia ha risposto nisba. Lo volevano anche il Genoa ed il Napoli, niente da fare.
Dopo gli innumerevoli dinieghi dell'attaccante verdeoro la Sensi ha perso la pazienza, ed ha dato mandato all'avvocato Conte di denunciare il calciatore presso la Fifa per doloso ostruzionismo. Baptista dovrà difendersi dall'accusa ma, avendo il potere di rifiuto, é difficile che la federazione internazionale decurti lo stipendio al giocatore. Non tutte le favole hanno un happy end…
Francesco Ferrara