1 CONDIVISIONI

La rivoluzione giallorossa passa da Monchi: poche certezze, tanto mercato in uscita

Il nuovo ds giallorosso sembra voler preparare un nuovo progetto tecnico puntando su alcuni punti fermi (De Rossi, Strootman) vendendo giocatori dall’ottimo mercato (Nainggolan, Dzeko, Manolas) e puntando ai giovani (Schick, Kessie)
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Uno zoccolo duro, dei giovani di prospettiva e un mercato in uscita che porti soldi pesanti nelle casse giallorosse. La piccola rivoluzione che il nuovo direttore sportivo Monchi porta con sè lascerà una traccia indelebile nell'immediato futuro della Roma. Che cambia dalla panchina, salutando Luciano Spalletti per poi andare direttamente a toccare la rosa con diversi giocatori in organico che verranno ceduti. A partire da chi ha maggior mercato in uscita per poter ottimizzare e portare nelle casse entrate che permettano di gestire a lunga gittata nuovi acquisti e investimenti. La lista non c'è ancora ma in Capitale già si fanno i nomi e i cognomi di chi lascerà Trigoria.

Controllo dei conti – Il primo obiettivo del nuovo ds è quello di far quadrare i conti di Pallotta. Le direttive sono chiare: il monte ingaggi deve ridimensionarsi sensibilmente per poter permettere al club di riuscire a gestire il nuovo mercato da protagonisti. Almeno il 20% degli stipendi deve essere abbassato, molti contratti rivisti, altri chiusi. Nessuna eccezione, a parte l'eventuale colpo ad effetto. Per il resto chi si adegua può pensare di continuare, chi rifiuta riceverà il benservito.

Chi parte: giocatori con un buon mercato – Tra i tanti partenti ci sono anche coloro che quest'anno hanno fatto diventare la Roma una società solida e vincente. E che si sono meritati un calciomercato estivo da sicuri protagonisti. Sulla lista di Monchi, infatti ci sarebbero le pesanti presenze di Nainggolan, il ninja tutto fare leader nel centrocampo di Spalletti e autore di una stagione da incorniciare. Insieme al belga c'è anche l'egiziano Salah, esterno che gode di diversi estimatori all'estero così come Dzeko, Szczesny e Manolas.

Chi resta: lo zoccolo duro – Chi invece dovrebbe rimanere sono giocatori su cui Monchi vuole puntare per mantenere intatto parte dello spirito romanista, come Daniele De Rossi al quale dovrebbe venire offerto un prolungamento di contratto. Insieme a Capitan Futuro, ci sarebbe anche Perotti che Monchi conosce bene e che vuole rilanciare nel nuovo progetto, così come Allison, Fazio e Strootman altri cardini che possono tornare utili.

Chi arriva: giovani e di prospettiva – Chi arriverà sarà sicuramente giovane e di prospettiva. L'idea è di costruire quasi da zero una nuova Roma, senza gettare tutto quanto fatto da Spalletti e il suo staff ma rinnovandolo. Giocatori interessanti sotto questo aspettono sembrano essere il doriano Schick, che però piace molto anche all'Inter e alla Juventus, e l'atalantino Kessie il cuo accordo sembra essere stato trovato già prima di gennaio e dovrà solamente essere confermato nero su bianco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views