La rivincita di Mourinho : “Zitti tutti. Rilassatevi, rilassatevi, rilassatevi…”
Josè Mourinho è tornato a far parlare di sè in modo polemico e provocatorio come da sempre piace al tecnico portoghese. L'occasione è arrivata servita sul piatto d'argento della vittoria interna oggi all'ora di pranzo sul Tottenham. Che ha rilanciato il Manchester United scacciando le polemiche e permettendo all'allenatore lusitano di rispondere a modo suo a chi ironizzava sulla parabola discendente di uno dei tecnici più criticati dai tifosi avversari. Il successo è arrivato faticando e soffrendo oltre modo, con una rete – decisiva- di Martial all'81' sugli Spurs secondi in classifica e non perdendo ulteriore terreno rispetto alla capolista City, poi vincente in trasferta contro il West Brom.
La vittoria sugli Spurs
Sofferenza ripagata
Non è di certo una classifica soddisfacente per i red devils: secondi a 23 punti in 10 gare con già una sconfitta e due pareggi sulle spalle che costano ben 5 punti di svantaggio rispetto alla capolista City. Eppure la vittoria interna sul Tottenham è valsa a dare più autostima all'ambiente al di là dei semplici tre punti: la rete di Martial ha riscattato i red devils, che hanno allungato sui londinesi ritrovando il successo dopo tre turni di Premier.

La rivincita di Mourinho
Il gesto a fine partita
Tanto è bastato per il vulcanico Mourinho per lasciarsi andare al fischio finale ad un atteggiamento che ha infastidito moltissimi tifosi avversari: dito indice sulle labbra a zittire tutto e tutti, in modo plateale, verso l'obiettivo, ben inquadrato da tutte le telecamere presenti. Perché molti si attendevano – e speravano – in un capitombolo all'Old Trafford e all'apertura ufficiale della crisi dello United. Che almeno per una settimana è stata ancora rimandata, in attesa di una continuità di rendimento ben superiori rispetto all'attuale ruolino.
Lo sfogo in conferenza stampa
Im gesto che non è passato inosservato e sul quale Mourinho è tornato in conferenza stampa del dopo partita: "La gente parla molto, rilassatevi e non parlate così tanto, rilassatevi, rilassatevi, rilassatevi – ha chiosato lo Special One – Quest'oggi abbiamo meritato di vincere: era una partita difficile che poteva finire in pareggio. Si sono sfidate due grandi squadre e credo che conoscevano la forza dell’avversario“.