La rinascita di Borriello: da un’estate social ai gol decisivi col Cagliari

Molti lo avevano dipinto come un giocatore bravissimo solamente a trovare una squadra e un ingaggio: Marco Borriello in queste prime giornate ha invece smentito tutti coloro che non credevano in lui riuscendo a trovare una continuità di rendimento invidiabile. L'attaccante ha segnato sia in Coppa Italia che in campionato permettendo al Cagliari un ottimo avvio di stagione. Cagliari che ha puntato fortemente sul giocatore che da diversi anni non riesce più a mettere radici, cambiando colori e società quasi ad ogni fine campionato. Adesso, però, sembra aver trovato la propria dimensione e dopo un'estate passata tra social e gossip, sta provando a fare la differenza.
Una carriera vissuta da randagio del pallone: Marco Borriello con l'ingaggio a Cagliari ha vestito il suo 12° club tra Italia ed estero negli ultimi 13 anni di carriera. Un vero e proprio globetrotter del calcio moderno che si propone ogni anno a chi si offre per averlo in rosa. Nel suo girovagare è stato legato al Milan, al Genoa, alla Roma, alla Juventus, al West Ham e più recentemente al Carpi all'Atalanta e ora al Cagliari. In carriera si è anche tolto la soddisfazione di aver vinto due Champions League, tre Coppe Italia e una Supercoppa Uefa.

Adesso a 34 anni ha ritrovato l'ambiente ideale per esprimersi al meglio: a Cagliari Borriello sta vivendo una seconda giovinezza. Quattro gol in un colpo solo in Coppa Italia, uno al Genoa e un altro alla Roma per un biglietto da visita dell'attaccante napoletano che fa ben sperare per il prossimo futuro. Anche perché in una estate vissuta in vacanza via social, dove l'attaccante non ha mai lesinato video e post tra belle donne, yatch da sogno e tutti i divertimenti da vip, Borriello ha anche pensato sempre ad allenarsi e tenersi in forma in vista dell'occasione giusta che è arrivata.
Mai, nemmeno nella sua migliore parentesi con un club, ovvero Genoa, era partito così bene risultando subito decisivo per le sorti della propria squadra. I gol sono già 6 tra le due gare di Campionato e quella di Coppa Italia e l'obiettivo è quello di raggiungere i 15 gol stagionali. Per il bene del Cagliari ma anche per il proprio: in estate ha scommesso con l'amico Bobo Vieri: "Farò di tutto per segnare più di 15 gol, così Vieri mi paga le vacanze", aveva chiosato Borriello. Avanti così, le vacanze pagate saranno quelle di Natale.