video suggerito
video suggerito

La rinascita di Antonio Adan: dal flop con il Cagliari, alle gioie con il Betis Siviglia

L’ex portiere dei rossoblu, passato dalla Serie A senza lasciar traccia, è diventato uno dei migliori numeri uno nella Liga. Fino ad ora, nessuno in Spagna ha compiuto più parate di lui. Un exploit che ha incuriosito anche Diego Simeone: pronto a riportarlo a Madrid.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono molti i giocatori che hanno fallito nel campionato italiano, prima di riprendersi e riscattarsi in altri paesi. E' il caso anche di Antonio Adan: ventinovenne portiere spagnolo, sfortunato protagonista tra i pali del Cagliari nella stagione 2013/14. Cresciuto nella cantera del Real Madrid, l'ex numero uno sardo è oggi uno dei punti fermi del Betis Siviglia: formazione andalusa alle prese con un difficile campionato e con una salvezza ancora tutta da conquistare. Come segnalato da "Opta", Adan risulta infatti il portiere che in tutto il 2016 ha compiuto il maggior numero di parate nel campionato spagnolo: ben 68 interventi. Fino a prima della sosta natalizia, l'estremo difensore biancoverde ha fatto meglio dei colleghi, nonostante le ventinove reti incassate nelle prime 16 giornate della Liga.

L'interesse dell'Atletico di Diego Simeone

Un ruolino di marcia decisamente diverso da quello dell'annata in rossoblu, quando riuscì a vedere il campo soltanto in due occasioni e ad incassare ben 4 gol in una partita: quella contro la Juventus nel gennaio 2014. La sciagurata prestazione con i bianconeri, fu decisiva per il suo addio al Cagliari: che avvenne in maniera consensuale, poco prima di firmare con il Betis Siviglia. L'ottimo campionato di Adan, ha così risvegliato l'interesse per il portiere madrileno. In vista del mercato invernale, sul giocatore si sono infatti fiondati il Marsiglia e anche l'Atletico di Simeone, che vorrebbe riportarlo a Madrid e dargli la maglia dell'infortunato Oblak. Dietro al portiere del Betis Siviglia, nella speciale classifica dedicata ai numeri uno spagnoli, figurano Guillermo Ochoa, 31enne messicano in forza al Granada con 63 parate, e l'ex milanista (e compagni di squadra di Adan al Real Madrid) Diego Lopez che tra i pali dell'Espanyol ha compiuto 50 interventi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views