Nel calcio moderno si segna molto di più. Quasi tutte le squadre praticano un calcio molto offensivo. In Serie A quelle che giocano meglio sono l'Atalanta e la Lazio, che stanno realizzando valanghe di gol, i biancocelesti hanno lo scatenato Immobile capocannoniere del campionato. Ma c'è una squadra che ha in attacco, e non solo, ha dei numeri strepitosi ed è la Reggina che ha il miglior attacco in Italia.

Quali sono le squadre che segnano di più in Italia

La Reggina ha cambiato proprietà pochi mesi fa, la nuova società ha deciso di investire ed ha creato una squadra molto forte che ha l'obiettivo della promozione in Serie B. Finora gli amaranto hanno volato: 43 punti conquistati in 17 partite, 7 punti di vantaggio sul Potenza e sulla Ternana appaiate al secondo posto e 10 sul Bari di Vivarini, che è quinto, in mezzo c'è il Monopoli. Vince e diverte la Reggina che in 17 incontri ha segnato 39 reti, la media è di più di due gol per partita. In Serie A le squadre con più reti sono la Lazio (34) e l'Atalanta (33). Al secondo posto tra le squadre con più gol segnati tra i club professionistici c'è un'altra squadra calabrese la Vibonese (36 gol), allenata da Modica, storico collaboratore di Zeman.

Tra i bomber della Reggina c'è anche Denis

Il capocannoniere della squadra calabrese è Simone Corazza, attaccante classe 1991, che è caldissimo: 14 gol in 16 partite, una media da grande bomber. Hanno dato un ottimo contributo anche due calciatori molto noti al grande pubblico: l'argentino German Denis, il ‘Tanque', ex di Napoli e Atalanta, preso a campionato in corso autore di 4 reti, e Reginaldo, brasiliano ex di Parma, Treviso e Fiorentina, a segno in 3 occasioni. E in rosa c'è anche il baby Mastour, attaccante marocchino molto talentuoso che ha iniziato la sua carriera con il Milan.