La promessa di Lucioni, 300 km in bici per la promozione del Lecce e per la lotta alla SLA
Detto, fatto. Fabio Lucioni è pronto a mantenere la sua promessa e pedalare da Lecce a Benevento. L'esperto difensore 32enne tempo fa si era detto pronto a recarsi in bicicletta dalla città salentina a quella sannita, in caso di promozione in Serie A della formazione di Liverani. Centrato il prestigioso obiettivo in campo, Lucioni ha annunciato il suo particolare viaggio in cui porterà avanti anche una causa più nobile, ovvero quella di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, attraverso una raccolta fondi.
La promessa di Fabio Lucioni, da Lecce a Benevento in bici per la promozione in Serie A dei salentini
Fabio Lucioni esperto difensore del Lecce nelle scorse settimane aveva fatto una promessa, in caso di promozione in Serie A della formazione salentina: "Se il Lecce passerà in Serie A me ne andrò in bicicletta da Lecce alla città di mia moglie, Benevento". La squadra di Liverani, è riuscita al termine di una stagione eccezionale a centrare il prestigioso obiettivo e l'ex Benevento dunque sarà ben felice di onorare il suo impegno come annunciato sul suo profilo social. Da Lecce a Benevento, circa 300km, in bicicletta con un viaggio in 3 tappe (da Lecce ad Altamura, da Altamura a Lacedonia, da Lacedonia a Benevento). La conquista della Serie A vale un'impresa simile per il difensore che ha conosciuto il massimo campionato solo per uno spezzone della scorsa stagione con il Benevento, prima della squalifica per doping.
Lucioni in bici per la Serie A e per la lotta alla SLA
L'annuncio dell'imminente partenza di Lucioni è arrivato attraverso il profilo Instagram del difensore. Appuntamento al 30 maggio per il calciatore che si prepara ad una lunga pedalata che non sarà solo celebrativa, ma contribuirà ad una causa nobilissima, quella di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Questa la nota di Lucioni: "Se il Lecce passerà in Serie A me ne andrò in bicicletta da Lecce alla città di mia moglie, Benevento"… è iniziato tutto così! A motivarmi in questa impresa sportiva, una nobile causa: la lotta alla SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica. Dal 30/05, giorno in cui inizierà la mia pedalata da #Lecce a #Benevento, chiunque potrà aderire all’iniziativa a favore di #AislaOnlus e dare il suo contributo tramite una raccolta fondi che sarà attivata sulla mia pagina Facebook. Vi aspetto numerosi per sostenermi nell’iniziativa!".