video suggerito
video suggerito

La promessa di Ivan Rakitic: “Se la Croazia vince i Mondiali mi faccio un tatuaggio sulla fronte”

Se la Croazia batterà la Francia nella finale del Mondiale di Russia, il centrocampista del Barcellona Ivan Rakitic si farà l’ennesimo tatuaggio e lo farà sulla fronte: “In caso di vittoria farò un tatuaggio e ho ancora tanto spazio sulla mia fronte. Se Dio vuole, sacrificherò la mia fronte per un tatuaggio. Però dovrei chiedere a mia moglie”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Mondiale è il sogno di una vita per ogni calciatore. Vincere per il proprio paese è meraviglioso, unico e a ogni giocatore regala anche l’eternità sportiva. Ciò vale un po’ di più per la nazionale della Croazia, un paese giovane, che sta disputando il quinto Mondiale, che per la seconda volta è tra le prime tre, e che ha solo quattro milioni di abitanti. Il senso di appartenenza è notevole per ogni giocatore, lo è anche per Ivan Rakitic che ha fatto una promessa unica. In caso di vittoria si farà un tatuaggio sulla fronte.

Ivan Rakitic è uno dei giocatori più forti ed è uno dei leader della nazionale di Dalic. La sua 71esima presenza in nazionale sarà senza dubbio la più importante, non si gioca tutti i giorni una finale ai Mondiali. A Mosca Rakitic vuole alzare la coppa, che sarebbe l’ennesima della sua carriera, e se ci riuscirà si farà un altro tatuaggio e potrebbe farselo sulla fronte. A domanda precisa, nella conferenza stampa della vigilia, il giocatore del Barcellona ha detto:

Non so se in caso di vittoria farò un tatuaggio, ma ho ancora tanto spazio sulla mia fronte. Se Dio vuole, sacrificherò la mia fronte per un tatuaggio. Però dovrei chiedere a mia moglie.

Immagine

Insomma fa una promessa a metà Rakitic, che ha disputato un grande Mondiale mettendo la sua firma su parecchie partite. Il croato ha segnato il gol del 3-0 contro l’Argentina, un tocco semplice che ha chiuso un’azione bellissima. Poi ha realizzato i rigori decisivi nelle sfide dagli undici metri con Danimarca e Russia. Rakitic vuole vincere per far festeggiare un paese intero:

Lunedì spero di festeggiare con tutti i miei compagni il successo della Croazia al Mondiale. Arrivo alla finale in uno stato d’animo splendido, sono felice, orgoglioso, tutto il paese sta gioendo per le nostre vittorie e noi cercheremo di fargli gioire ancora. So che in tanti tiferanno per me, ho ricevuto messaggi da Argentina, Spagna, Germania e da ogni angolo del mondo. Questo mi fa felice.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views