La probabile formazione della Juventus contro l’Udinese: Cr7 e i big a riposo
La legge della Champions League non risparmia nessuno, nemmeno la Juventus cannibale della Serie A. Per questo, Max Allegri sta meditando un turn-over completo in ogni reparto per preservare i migliori alla sfida contro l'Atletico a Torino. Nessun snobbismo bei confronti dell'Udinese: chiunque avesse affrontato in questo weekend i bianconeri sarebbe andato incontro alla medesima sorte, cioè trovarsi contro una squadra ricca di seconde linee.
La ‘remuntada' all'Atletico di Simeone è cosa troppo importante rispetto a tutto. Forte anche della vittoria nell'ultimo confronto diretto contro il Napoli al San Paolo, La Juventus si può permettere di far riposare gli uomini migliori e ricaricare le batterie sia fisiche che mentali per la grande sfida dello JStadium. Bisognerà recuperare la sconfitta dell'andata e si ripartirà dal 2-0 del Wanda Metropolitano. Una missione quasi impossibile.
Pausa anche per Cr7
Per questo Max Allegri sta meditando una rivoluzione completa, che andrà a toccare ogni reparto, nel tentativo di preservare i giocatori più decisivi, tra cui anche lo stesso Cristiano Ronaldo chiamato in causa mai come adesso per risolvere il problema qualificazione. Il crollo del Real Madrid, il fallimento del Psg suonano come allarmi rossi nel quartier generale bianconero: in 90 minuti può accadere di tutto, nulla è già scritto.
Le scelte di Allegri
Se la partita era una prova generale per l'avversario di assoluto livello, quella contro l'Udinese sarà la rifinitura allo JSTadium, per consolidare il feeling con il proprio pubblico chiamato all'appello per contrastare i Colchoneros. La Juventus, infatti, torna in campo domani sera all'Allianz Stadium contro l'Udinese, in attesa che il teatro bianconero ospiti la partita più importante della stagione nella serata di martedì, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid.
Non sono da escludere tante possibili sorprese nello schieramento di Massimiliano Allegri, che vuole preservare le energie in vista della sfida ai colchoneros. Non saranno sicuramente della partita gli squalificati Joao Cancelo e Miralem Pjanic. C'è anche Douglas Costa da recuperare senza forzare i tempi prima dell'Atletico Madrid e lo stesso Sami Khedira, ancora ai box dopo l'operazione al cuore.
Allegri pensa all'utilizzo dal primo minuto di Leonardo Spinazzola e Moise Kean senza escludere la partenza dalla panchina dello stesso Cristiano Ronaldo. Insieme al giovane Kean, dunque, titolari Bernardeschi e Dybala nel tridente offensivo. Anche per Chiellini e Bonucci riposo assoluto (al loro posto, Rugani e Barzagli.
La probabile formazione
- Juventus (4-3-3) Szczesny; Rugani, Caceres, Barzagli, Spinazzola; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Alex Sandro.
Udinese (3-5-2) Musso, De Maio, Nuytinck, Troost-Ekong; Stryger Larsen, Fofana Sandro, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Okaka