84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La polizia indaga su Agüero, un video inguaia il ‘Kun’: avrebbe colpito uno steward

Succede tutto dopo la rete di Sterling contro il Bournemouth: vince il City, i tifosi impazziscono di gioia, uno di essi fa invasione ma viene bloccato da agenti e steward. E’ in quel momento che Agüero sarebbe venuto a contatto con uno di essi.
A cura di Maurizio De Santis
84 CONDIVISIONI

Sergio Agüero finisce sotto indagine della polizia per una presunta aggressione a uno steward. L'episodio che adesso vede l'attaccante argentino del Manchester City nei guai s'è verificato subito dopo la rete segnata da Sterling al 97′ della gara contro il Bournemouth. La rete ha consegnato la vittoria in rimonta alla squadra di Pep Guardiola ed è stato in quel momento di grande euforia che la punta sudamericana avrebbe colpito la persona a bordo campo. A rilanciare le ultime notizie al riguardo sono i tabloid che hanno raccolto la denuncia da parte dell'agente.

Immagine

Cosa è successo, l'episodio incriminato

Il ‘Kun' subentra nella ripresa

Il ‘Kun' non ha giocato dall'inizio contro Bournemouth ma è subentrato solo al 20° della ripresa al posto di Bernardo Silva. Il tecnico lo ha spedito in campo per alimentare le fonti del gioco offensivo e tentare il tutto per tutto. Intuizione che s'è rivelata felice, considerato il guizzo vincente a tempo scaduto, ma la gioia per la vittoria è stata distratta dalla reazione di Agüero in quegli attimi concitati.

Il 2-1 scatena i tifosi, uno viene bloccato dagli steward

Sterling realizza il 2-1, qualche tifoso fa invasione di campo e uno di questi viene subito bloccato da alcuni steward e dagli agenti di polizia. E' in quel momento che l'attaccante argentino si avvicina assieme a Mendy al gruppo di steward che hanno immobilizzato quel sostenitore che, un po' troppo su di giri per la rete del raddoppio, s'è lasciato trascinare dall'euforia fino a lanciarsi sul rettangolo verde.

https://www.youtube.com/watch?v=ZBsr0siLCOU

Il parapiglia, Agüero allontanato dagli agenti

Agüero prova a sedare gli animi, a indurre altri tifosi a restare al loro posto ma la tensione è alta e qualcuno perde la calma. Il calciatore viene allontanato dagli agenti in quel momento presenti in campo. Cosa è successo? Non è chiaro ma da immagini diffuse sui social network si nota un gesto compiuto dal ‘Kun': alza un braccio verso uno steward, forse dopo aver subito uno spintone dallo stesso steward. Di qui l'indagine della polizia ma in quella bagarre non è facile capire di chi sia effettivamente la colpa.

La replica del calciatore: E' falso, non ho colpito nessuno

"Due tifosi di Manchester sono stati arrestati. Un'inchiesta è in corso per stabilire se eventuali altri reati potrebbero essere stati commessi", è questo il commento ufficiale della polizia in merito a quanto accaduto. I tabloid, però, danno risalto anche alla replica di Agüero che attraverso un messaggio su Twitter ha negato ogni addebito. "Io non ho colpito nessuno, questa affermazione è falsa, e le immagini televisive lo dimostrano".

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views