video suggerito
video suggerito

La penalizzazione della Juve Stabia è stata ridotta di due punti in Serie B

La Corte di Giustizia Federale ha parzialmente accolto il ricorso della Juve Stabia riducendo la penalizzazione da 5 a 3 punti.
A cura di Marco Beltrami
169 CONDIVISIONI
Juve Stabia

La Juve Stabia ha parzialmente vinto la sua battaglia: la Corte di Giustizia federale ha parzialmente accolto il ricorso della squadra gialloblu riducendo la penalizzazione di 5 punti incassata nel campionato di Serie B. Le Vespe potranno beneficiare della restituzione di due punti: da 5 a 3 lunghezze di penalità.

La formazione di Castellammare di Stabia era rimasta invischiata nello scandalo del calcioscommesse scoppiato nella scorsa estate. I legali della squadra campana ovviamente puntavano sulla completa assoluzione della squadra assistita. Un risultato difficilmente raggiungibile ma sfiorato da un provvedimento che comunque ha soddisfatto la dirigenza stabiese. Con questa situazione le "vespe" salgono a quota 16 nella classifica di Serie B, agganciando così il Crotone. Una posizione di graduatoria intermedia, a metà classifica che può rendere ancor più evidente l'ottimo campionato, disputato finora, dalla neopromossa che soprattutto davanti ai propri tifosi ha dimostrato di essere una formazione altamente competitiva.

La sensazione è che questo verdetto possa rappresentare un'ulteriore iniezione di fiducia e spinta a far bene per la formazione di Braglia che come obiettivo primario continua ad avere la salvezza.  Salvezza che Danilevicius e compagni hanno dimostrato di poter raggiungere sfruttando al meglio le frecce al proprio arco. In questa prima fase stagionale la squadra stabiese si è imposta sicuramente come una delle realtà più interessanti della cadetteria.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views