6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La patatina di Vardy, gol da leccarsi le dita

Un’azienda inglese ha prodotto oltre 30mila confezioni di snack in edizione limitata per celebrare le 11 reti consecutive del bomber del Leicester, capocannoniere in Premier.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

La patatina di Vardy. Nulla di scandaloso, né a luci rossi. E nemmeno c'entra Rocco Siffredi, il popolare attore porno che prestò il proprio volto per uno spot. In questo caso a essere associato allo snack è Jamie, l'attaccante del Leicester rivelazione in Premier, la cui immagine – in occasione della partita di campionato contro il Chelsea di Mourinho – è stata stampata su oltre trentamila pacchetti di patatine che verranno distribuiti allo stadio durante il match che per la squadra di Ranieri ha un valore altissimo: per la classifica, perché le ‘volpi' lottano per restare in vetta alla classifica; per l'orgoglio, perché la sfida allo Special One e ai Blues straricchi ha sempre un sapore speciale; per la storia, perché nessuno avrebbe scommesso sull'impresa delle ‘fox'.

Novanta minuti da leccarsi le dita. Potenza del marketing e della Walkers, l'azienda d'Oltremanica che ha scelto la punta del Leicester (e la sua storia) per pubblicizzare il proprio marchio. Ventinove anni, 14 gol in 15 partite di campionato, record di 11 marcature consecutive, con un passato da operaio e tanta gavetta alle spalle, Vardy è il simbolo di ‘chi ce l'ha fatta perché alla fine il lavoro paga sempre'. In Inghilterra è un idolo, per i tifosi del Leicester è un'icona e un sogno al tempo stesso. La straordinaria capacità di andare a segno hanno fatto sì che s'accorgessero di lui anche i top club europei.

Limited edition. La confezione di patatine è stata prodotta in numero limitato per celebrare il primato del calciatore che ha abbattuto mostri sacri del calibro di Ruud van Nistelrooy a suo di gol. Reti da cineteca: alcune belle, altre meno. Comunque devastanti per gli avversari. Tutte da tenere nella propria rassegna per appassionati di statistiche e celebri imprese, quelle che dopo il salato ci vuole sempre un po' di dolce… come un gol di Vardy.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views