5 CONDIVISIONI

La nuova vita di Reginaldo, dalla Canalis alla Paganese

L’ex attaccante di Fiorentina e Parma, che tra il 2007 e il 2008 è stato fidanzato con Elisabetta Canalis, ha firmato un contratto annuale con la Paganese.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

L’ex attaccante di Fiorentina e Parma Reginaldo riparte dalla Paganese, squadra campana ripescata in Lega Pro. A trentatré anni il brasiliano ricomincia dunque dall’ultima categoria professionistica italiana. Per Reginaldo sembrano lontanissimi i tempi in cui era una superstar del gossip italiano. La grande notorietà il giocatore la conobbe tra il 2007 e il 2008, perché all’epoca era il fidanzato di Elisabetta Canalis, ex velina e a quel tempo da poco uscita dalla relazione con Bobo Vieri.

Viola e Parma – Reginaldo ha firmato un contratto annuale con la Paganese e proverà ad aiutare il club campano, che ha come obiettivo primario la salvezza. La sua carriera il sudamericano l’ha iniziata in Italia con il Treviso giovanissimo. Il suo anno migliore è stato quello della promozione in A dei veneti, con cui realizzò 13 gol in 44 partite. Nel 2005-2006 arrivò l’esordio nel massimo campionato sempre con il Treviso. La Fiorentina lo acquistò la stagione successiva, con Prandelli in panchina realizzò 6 reti e conquistò la qualificazione all’Europa League.

Eli e il Brasile – I viola lo cedettero al Parma, con cui però segnò appena 8 gol in due stagioni. Ma a quel tempo ci fu la ‘distrazione’ del fidanzamento con la Canalis. Reginaldo poi passò al Siena, due discrete annate prima di volare in Giappone, con il JEF United non realizzò nemmeno un gol. Dopo un’altra annata al Siena, Reginaldo passò al Vasco de Gama. In patria segnò solo sei reti. Poi un anno di oblio, il ritorno in Italia con la Sambenedettese, prima della firma con la Paganese. Per il club campano l’acquistò è ottimo. Perché Reginaldo ha disputato più di 360 partite tra Serie A, Serie B, campionato giapponese e brasiliano ed ha realizzato 65 reti. Reginaldo, che è stato testato negli ultimi giorni dal tecnico Grassadonia, potrebbe già esordire contro la Casertana.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views