video suggerito
video suggerito

La nuova maglia della Germania per Euro 2012, presentata la divisa ufficiale

La selezione teutonica ha presentato ufficialmente la casacca che accompagnerà la spedizione in Polonia e Ucraina.
A cura di Redazione Sport
64 CONDIVISIONI
Nuova maglia Germania per Euro 2012

Dopo l’ultimo decennio caratterizzato da molti elogi ma da nessun successo a livello internazionale, la Germania si prepara al meglio all’appuntamento verso Euro 2012. La Nazionale teutonica è infatti reduce dal terzo posto al mondiale in Sudafrica e dal secondo posto all’ultimo europeo, ma le sconfitte rimediate dalla Spagna nelle ultime due rassegne devono essere sportivamente vendicate. La selezione di Joachim Loew si presenta in Polonia e Ucraina come una delle più serie accreditate alla vittoria della finalissima di Kiev, ma in questi giorni il ct e i convocati che affronteranno l’amichevole contro l’Ucraina hanno ufficialmente presentato la nuova maglia per Euro 2012.

Il testimonial principale è stato Lukas Podolski, attaccante del Colonia con un trascorso nel Bayern Monaco di origini polacche e che nel match in programma domani sera indosserà la fascia di capitano a causa delle assenze di Philipp Lahm e Miroslav Klose a causa di un infortunio. I supporter teutonici sono già convinti che la nuova divisa porterà fortuna alla Germania, a secco di trofei dalla vittoria dell'europeo in terra inglese nel lontano 1996 in finale contro la Repubblica Ceca.

La nuova maglia vede il tradizionale color bianco con il ‘collo a V‘ e tre righe in diagonale sul petto in nero, rosso e oro che richiamano le tinte della bandiera tedesca. Il pantaloncino è invece nero lucido. Il tecnico Joachim Loew al termine della presentazione ha affermato: “La nuova divisa ricorda molte maglie del passato e per questo unisce storia, tradizione e orgoglio della Germania”.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views