6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova Libia batte il Mozambico 1-0: la nazione festeggia (VIDEO)

Il popolo libico esulta per l’esordio della nuova nazionale libica, che batte il Mozambico per 1-0 in una partita di qualificazione per la prossima Coppa d’Africa.
A cura di Giuseppe Senese
6 CONDIVISIONI

Il popolo della Libia esulta per la vittoria della nuova nazionale

La nuova Libia ha battuto il Mozambico per 1-0.

nuova Libia

Dopo i martirii della guerra, arriva anche un momento di gioia estemporanea per il popolo della Libia, che come al solito, va ricondotto a vicende calcistiche. La nuova nazionale libica, nata dopo la caduta di Gheddafi, ha infatti giocato la sua prima partita, valevole per le qualificazioni alla Coppa d'Africa, indossando tra l'altro una nuova maglia per l'occasione, bianca con i colori della bandiera al centro.

Per il popolo libico s'è trattato di un evento molto importante, soprattutto per il suo valore simbolico: è infatti partito anche un nuovo percorso calcistico, che si lascia alle spalle quello vecchio. Le imposizioni dell'era Gheddafi, infatti, erano mal viste dalla popolazione e dagli addetti ai lavori, vista l'incredibile frequenza con cui licenziava i C.T. della Libia: considerando anche il fatto che lo stesso Gheddafi voleva scendere personalmente in campo, è facile intuire la gioia del popolo libico anche in ambito calcistico.

Oltre all'esordio, è arrivata anche la vittoria, visto che il Mozambico è stato battuto per 1-0, e la gioia, in questo caso, è stata doppia: non era certo il risultato quello che contava, l'importante era esserci, ma esordire con il piede giusto rappresenta sempre motivo di vanto.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views