McLaren Senna, 800 cavalli per schizzare da zero a 335 km/h in 18″8. Velocità di punta: 335 km/h. Valore di mercato: circa 1 milione di euro per il modello base ma tra accessori ed eventuali personalizzazioni si può arrivare a mille e una notte… Il nuovo bolide è l'ultimo sfizio che s'è concesso Cristiano Ronaldo, arricchendo il suo garage dell'ennesima supercar da sogno dedicata all'ex asso brasiliano morto in pista nel '94 a Imola. E' stato lo stesso calciatore a presentare la ‘creatura' della Casa inglese ai suoi followers pubblicando su Instagram un video nel quale è al volante della vettura, concedendo ai fans e agli appassionati il rumore sordo del rombo del motore. Un modello d'eccezione, prodotto in onore di Niki Lauda, il pilota austriaco deceduto nei giorni scorsi.

Il video su Instagram di CR7 al volante della McLaren Senna

Nel video che in poco tempo ha fatto il giro della Rete il cinque volte Pallone d'Oro si lascia riprendere mentre arrivare nella propria residenza a Torino, il buen retiro scelto dal campione lusitano per il suo soggiorno in bianconero. Da Montecarlo (dove ha visitato i box della Ferrari e della Mercedes in occasione del Gran Premio di Formula Uno) all'Italia: toccata e fuga di CR7 che domenica sera alle 18 vivrà l'ultimo atto (a Genova, contro la Sampdoria) della prima stagione in Serie A.

Enjoy 😉👌🏻

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

Caratteristiche tecniche e costo del nuovo bolide di Cristiano Ronaldo

Quali sono le caratteristiche tecniche e quanto costa il nuovo gioiello di CR7? La McLaren Senna è un bolide da 800 cavalli e 800 Nm di coppia massima che alimentano potenza e trasformano in un ‘missile a quattro ruote' una vettura dal preso di 1198 kg. Velocità massima calcolata: 335 km/h erogata dal motore V8 biturbo di 4 litri. Per chi ama il brivido e l'adrenalina sembra l'ideale: va da zero a 100 km/h in 2”8, da 0 a 200 km/h in 6”8 e da 0 a 300 km/h in 18”8. Quanto costa? Tantissimo… quasi 1 milione di euro: 945.500 euro a voler essere precisi in riferimento al prezzo base che può lievitare a seconda delle richieste e degli accessori.

Il campione portoghese come Mika Hakkinen

Per molti (tra quelli appassionati e che hanno soldi sufficienza) ma non per tutti (perché gli intenditori veri sono pochi). La McLaren Senna ha riscosso molto successo – quasi ad alimentare la moda del momento – anche tra i campioni della Formula 1. Uno in particolare, Mika Hakkinen (ex pilota del grande circo dei motori, oggi testimonial della McLaren) che proprio non poteva fare a meno di avere un esemplare nel proprio parco auto.

Un parco auto dal valore di oltre 10 milioni di euro

Prima della McLaren Senna, l'ultima vettura entrata nel garage di Cristiano Ronaldo è stata una Rolls Royce Cullinan, un Suv di 400 mila euro che spesso il campione portoghese usa per recarsi al centro sportivo della Juventus, alla Continassa. Lamborghini, Maserati, Mercedes, Ferrari, Bentley, Porsche, Aston Martin sono gli altri marchi che arricchiscono il parco auto del cinque volte Pallone d'Oro.

Trabalho feito 👌👍

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

La prossima è l'esclusiva Voiture Noire

La Voiture Noire. E' l'ultimo modello che la Bugatti metterà sul mercato entro un paio di anni, un modello prodotto per celebrare i 110 anni della Casa automobilistica francese. Motore da 1500 cavalli di potenza, sei tubi di scarico nella parte posteriore, velocità massima di 420 km/h. Quanto costa? Undici milioni di euro.