38 CONDIVISIONI

La minaccia ai calciatori del Monza: “Perdete o vi uccido”

Un calciatore del Monza nei mesi scorsi ha ricevuto una serie di messaggi minatori da parte di uno scommettitore che lo ha minacciato prima di una partita con l’Under 23 della Juventus: “Dovete perdere, se non lo fate, puoi considerarti un morto che cammina”. Il club di Berlusconi e Galliani ha deciso di denunciare quell’uomo, la polizia è riuscita a risalire all’identità dello scommettitore.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza ha deciso di denunciare uno scommettitore che aveva minacciato un calciatore della squadra che sta dominando il Girone A della Serie C. Il giocatore, che è rimasto anonimo, prima dell’incontro tra i brianzoli e la Juventus Under 23 aveva ricevuto un messaggio pesantissimo: “Avvisa la difesa che la partita va persa. Se per puro caso non andasse così, puoi considerati un morto che cammina”. L’accusa allo scommettitore è di tentata estorsione pluriaggravata, l’aggravante c’è perché quest’uomo aveva minacciato in modo simile dei calciatori di Pro Vercelli e Viterbese.

La denuncia del Monza

Il calciatore del Monza dopo aver ricevuto quel messaggio e dopo aver capito che non era uno scherzo di cattivo gusto ma qualcosa di estremamente serio ha deciso di riferire tutto alla società. Il Monza di Berlusconi e Galliani ha subito effettuato una denuncia ai carabinieri di Alessandria, località non casuale perché in quella città allo stadio Moccagatta si è disputata la partita di campionato con l’Under 23 bianconera, che il Monza ha vinto per 4-1.

I messaggi dello scommettitore al calciatore del Monza

Il giocatore del Monza è stato messo sotto tutela. Perché i messaggi di questo scommettitore originario di Palagonia, un paesino in provincia di Catania, sono stati davvero molto forti: “Se ti rifiuti di giocare oppure non gli fai fare i gol subito…puoi considerare la fine per te…sarai scannato mentre cammini per strada…sappiamo tutto su di te”. E c’è stato anche un messaggio in cui lo scommettitore ha cercato di minacciare il calciatore per evitare la denuncia:Sappiamo il tuo indirizzo e tutto, ci sono albanesi e calabresi. Puoi anche andare a denunciare, sarai scannato”. La polizia postale è riuscita a scoprire lo scommettitore e hanno anche scoperto che quest’uomo riusciva a recuperare i numeri dei calciatori tramite i rispettivi profili social.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views